capitolo 27 -addio-

57 4 5
                                    

Pov's Bella
Esco dal bagno e mi lavo le mani, passando anche una mano bagnata dietro al collo, sperando mi risvegli da questo incubo. Succedono tutte a me, dalla litigata con Alessio ad adesso, uff! Riapro gli occhi, che avevo chiuso mentre ripensavo a tutto ciò che mi è successo, e chiudo l'acqua. Asciugo le mani e raggiungo il mio ragazzo. È seduto composto e si sta torturando le mani, ma che ha? Mi avvicino a lui e picchietto sulla spalla visto che non si è accorto della mia presenza, gira la testa nella mia direzione e subito cambia espressione, si alza e viene avanti. Inizio ad indietreggiare fino al muro, ha lo sguardo arrabbiato e mi sta terrorizzando. "Mi spieghi, per favore, cosa vuol dire questa"  mi ordina serrando la mascella mentre mi sventola un foglio davanti, oh mio dio!  La lettera!  "C-come hai f-fatto a trovarla?" cerco di articolare una domanda, ma non viene fuori un granché, infatti non faccio altro che balbettare "Non importa" ha uno sguardo quasi colpevole "Ben?" riacquisto la mia sicurezza e mi metto dritta con la schiena "Si?" mi risponde "Come hai fatto ha trovare la lettera?" riformulo la domanda scandendo le sillabe "Ho.... " capisco solo 'ho' perché bisbiglia il resto della frase "Hai?" chiedo per fargli ripetere la frase "Ho frugato nella tua borsa" dice tutta d'un fiato e io rimango spiazzata. Il mio cervello mi dice di sfruttare l'occasione per non farlo arrabbiare, ma la mia mano è già sul suo viso. Rialza la testa e mi guarda stupefatto, qualche lacrima solca le mie guance, ma non so neanche io il motivo, forse la paura per la lettera, forse il fatto che l'abbia trovata, forse che possano venire a saperlo tutti o, forse ancora, per lo schiaffo. Restiamo un attimo a fissarci così, lui con gli occhi sgranati e la guancia rossa e io con una mano sulla bocca e l'altra, quella che ha dato lo schiaffo, sul cuore, mentre scende qualche lacrima. "I-Io... N-non volevo... S-scusa" sussurro rompendo le parole, come se avessi paura di pronunciarle, ma la verità è che questa situazione mi spaventa davvero. "Perché non mi hai detto nulla?" chiede freddo "I-io..." non finisco la frase, non so che dire "Tu cosa Bella?" mi chiede ancora più freddo  "Io non volevo rovinarvi l'ultimo giorno" sussurro "E quindi non mi hai detto nulla! Ma ti pare normale? E se ti avessero fatto qualcosa eh? Come l'avresti spiegato?" inizia a scaldarsi troppo, in parte ha ragione, okay ammetto che ha ragione, ma io l'ho fatto in buona fede e a lui non sta bene, ma non esiste! "Io l'ho fatto per voi, ma tu non lo capisci vero? Sai quanto può esser pesante portarsi un tale segreto dentro senza dire nulla per non farvi preoccupare? Ma no che dico tu sei troppo egocentrico per capirlo, per capire che sono stata male per lasciare tranquilli voi!" alzo la voce. Mi fulmina con lo sguardo e serra i pugni "Non sai nulla di me, stai zitta!" eh no zitta, no!  Non mi faccio zittire dai miei, lo fa lui? Ma chi si crede essere? Io zitta ci sto quando, dove e quanto voglio! "Stai zitta lo dici al cane, capito?! E poi se come dici tu non so nulla di te, lasciami! Meglio soli che male accompagnati!" questa volta ho gridato e gli sguardi di tutto l'aereoporto sono su di noi. "Shh" mi zittisce "Ancora Ben? Ancora?" chiedo con sguardo omicida "Devi calmarti!" mi impone "Inizia a calmarti tu, poi ne riparliamo" ho abbassato la voce, ma non sto proprio sussurrando "Bella vieni con noi e ti calmi" mi prende Chiara e mi porta con lei. Stiamo un po' noi tre sole e quando sono più calma prendo un grosso respiro e faccio scorrere lo sguardo sulle mie amiche. Carola ancora non ha chiesto nulla, strano. Quindi ci sono due possibilità, o sta aspettando o la sorella le ha detto tutto. "Tu non mi chiedi nulla?" provo "So già tutto, mia sorella non è capace a mentirmi" mi risponde con nonchalance, come se aver tirato fuori quel segreto dalla sorella fosse la stata la cosa più facile al mondo. "Ah comunque sei un idiota, ora anche Alessio è arrabbiato, avresti fatto prima a dirci tutto fin da subito, ti avremmo aiutata e non avresti rovinato niente a nessuno, o comunque meno di quanto tu possa aver rovinato così" mi ammonisce "Hai ragione" ammetto a testa bassa "Eh lo so, grazie" se la ride trascinando anche noi, menomale che ci sono loro a farmi ridere, almeno per ora. "Forse è meglio che torniamo dagli altri tra poco arriva l'aereo e sarà meglio che tu gli spieghi tutto prima di partire, faccia a faccia sarà molto più facile che da lontano" ci fa notare Chiara e noi annuiamo seguendola.
"Ma ti pare normale?" mi grida contro mio fratello "Cioè tu sei scema" avanza e io indietreggio. Mi sta facendo davvero paura, non l'ho mai visto così, alza un braccio e io, convinta mi arrivasse lo schiaffo, mi proteggo con le braccia che porto davanti il viso, come uno scudo "Hai paura di me?" mi chiede con la voce rotta, si è calmato, ed è un mix tra stupito e triste. Non rispondo alla sua domanda "Bella perché non ci hai detto nulla?" mi chiede quando il suo respiro torna regolare "Non volevo preoccuparvi, e forse avevo anche paura, anzi ho paura" ammetto. Sospira e non parla,  "Quindi, che si fa?" chiedo in un sussurro, gli altri sono in silenzio intorno a noi. "Non lo so" mi risponde un tantino più scorbutico "Per ora torniamo ognuno a casa propria e qualsiasi altra informazione avverti subito tutti, soprattutto Ben" afferma quando la voce metallica chiama il nostro volo "Dai andiamo" ci incoraggia alzandosi e noi lo imitiamo "A presto Fede" lo stringo in un abbraccio "Ciao piccola, a presto, attenta eh" mi fa l'occhiolino e io annuisco. Mi avvicino a Ben e ci fermiamo a fissarci per un po' "Allora ciao" rompo il silenzio "Ciao" ricambia freddo, non mi aspettavo questa reazione. "Dai Bella" mi urlano le mie amiche mentre vanno verso l'aereo "Ciao Ben" lo saluto e raggiungo gli altri. Saliamo sull'aereo e prendiamo posto, continuo a guardare fuori dal finestrino il biondo che si sbraccia e Ben impassibile. Mi fa male vederlo così, così freddo e distaccato, come me d'altronde. Ricambio il saluto di Fede con un piccolo cenno prima del decollo e poi mi abbandono alla musica, sinceramente non pensavo che tra me e lui finisse così, insomma ora cosa siamo? Amici, conoscenti, fidanzati? Non lo sappiamo neanche noi, forse abbiamo corso troppo.

                              Fine
SPAZIO AUTRICE
Non ci posso credere!! Siamo arrivati alla fine!!  😭😭
Beh che dire mi mancherete tantissimoooo!!  😔😔
Beh che dire...  E ora che saranno? Conoscenti, amici, fidanzati? Boh, non lo sanno neanche loro... 
E gli altri, che fine faranno?
Grazie per avermi sempre seguita e supportata, siete la mia forza  💪💪

Grazie di tutto!!!  😘😘

Vostra Elyy (per sempre)  😘😘

Noi Siamo Infinito |B.M.| In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora