Capitolo 10 - Salvato?

148 11 14
                                    

« LASCIALO STARE!! »

Giro la testa verso quella voce.
Un ragazzo abbastanza basso, be alto quanto me..., incappucciato e con la testa bassa, suppongo per non farsi vedere e che lo rende ancora più basso, avanza verso di noi.
« Che vuoi ragazzino? »
« Non mi avete sentito? Lasciatelo stare »
Yixing mi lascia stare e io cado a terra in ginocchio ma subito vengo circondato dal suo gruppo per non farmi scappare.

Si avvicina  lentamente a lui «Visto che hai tanto coraggio... Perché non ti fai vedere?»
Il ragazzo rimane in silenzio e fermo con ancora la testa bassa rivolta verso terra « Allora?» Yixing é ormai davanti a lui con un sorriso malefico stampato in volto. Vedendo che non risponde allunga una mano verso il cappuccio e quando ormai l'ha afferrato e sta per tirarlo giù il ragazzo con uno scatto in avanti gli sferra un pugno nello stomaco che fa contorcere il moro in due per poi guardarlo truce « Sei morto!» dice a denti stretti. Il ragazzo incappucciatostringe i pugni rimanendo immobile mentre alcuni dei ragazzi del gruppo di Yixing si avvicinano minacciosamente a lui.
Ormai lo stanno per picchiare e io guardo la situazione sentendomi imponente e come per istinto grido «LASCIATELO PERDERE! É ME CHE VOLETE, NON LUI!!» tutti quanti si girano a fissarmi e Yixing ghigna e dice « bene ragazzi... tornate a picchiare lui mentre due di voi tenete fermo il ragazzino incappucciato». Tutti quelli del gruppo mi circondano e iniziano a picchiarmi dandomi calci, pugni, tirandomi i capelli mentre io sto in silenzio mentre piango, ascoltando l'altro compagno di botte che grugnisce a ogni colpo incassato fino a sentire le forze poco a poco abbandonarmi fino a quando non sento più nulla e vedo tutto nero.

É la mia fine.

~

Mi risveglio e un fascio di luce mi avvolge così stropiccio gli occhi e li sbatto un paio di volte per poi mettermi seduto e guardarmi intorno. « Dove diamine sono?»
Uno scricchiolio mi fa girare la testa in quella direzione dove vedo quel ragazzo di prima con un vassoio in mano avvicinarsi a me mentre io lo guardo in silenzio.
Appoggia il vassoio sul comodino e poi abbassa ancora di più il cappuccio sulla sua testa e poi alza il viso mostrando solo un sorriso «Noto che ti sei svegliato finalmente... come ti senti?»
É calmo, tranquillo... ha una voce molto bella....
«Bene, credo... dolorante ovunque ma bene...» sforzo un sorriso mentre continuo a guardarlo cercando di scoprire qualche altra cosa del suo viso. Lui scuote la testa « non devi sforzarti di sorridere... » lo guardo incredulo spalancando la bocca
Ma che cazzo... mi legge nel pensiero?!
« E no... non leggo il pensiero delle persone...» io d'istinto indietreggio spaventato « sta tranquillo... lo so perché é ciò che pensano tutti... » fa spallucce « ormai ci ho fatto l'abitudine». Mi dispiace per lui... mi sembra buono... ma alla fine si sa, l'apparenza inganna...
« Come mai dici di averci fatto l'abitudine? » gli chiedo guardandolo interrogativo. Lui non risponde e mi rivolge semplicemente un sorriso amaro, freddo...
« va bene... allora io ora vado...» lo guardo e mi alzo dal letto, lui mi rivolge un sorrido cordiale « certo... come vuoi... i vestiti sono sulla sedia.» si allontana « Ti lascio in pace. Se hai bisogno sono giù » appena finisce di parlare si inchina e senza darmi il tempo di rispondere esce fuori dalla stanza.
Sbuffo e mi spoglio, poi mi faccio una doccia veloce nel bagno della stanza e poi mi vesto con le robe che mi ha indicato prima. Finito di prepararmi scendo giù e lo vado a salutare « Allora ciao... emh... ragazzo incappucciato» mi inchino per salutarlo e lui mi risponde cordiale « Ciao Baekhyun...» gli sorrido e esco di casa ma prima di uscire sento dire da lui « ci vediamo a scuola ». Sorrido istintivamente. Quindi viene alla mia scuola ... chissà se sarà nella mia stessa clas- Ehy aspetta... io non gli ho detto come mi chiamo!
Mi giro di scatto verso la casa e la guardo stranito e un po intimorito, come se lui fosse ancora li.
Mi rigiro verso la strada e inizio a correre verso casa.

Conquistami|ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora