Prima Notte

24 0 0
                                    

Una sera, in Minecraftia, Luca stava giocando al computer, fino a quando non si accorse che erano le 9:23 di sera ed esclamó:”Cavolo, sono già passate le 9!Meglio che ordino una pizza al Entity' Swomp!!”, Luca allora prese il telefono ma si accorse subito che il filo era stato tagliato, allora egli decise di andare al Entity' Swomp, ma decise di chiamare il suo amico Giacomo e la sua amica Lucia perché il locale gli creava un pó di terrore di sera. I 3 ragazzi arrivarono davanti al Entity' Swomp alle 9:42, Giacomo appena vide Luca gli disse:”Spera che almeno il cibo qui sia decente altrimenti sono guai!!”, Giacomo a differenza degli altri 2 era un pó robusto e di conseguenza metteva un pó di timore a Luca. I 3 ragazzi entrarono nel locale, il locale era abbastanza carino, aveva i tavoli un pó abbelliti con qualche decorazione, i corridoi sembravano appena puliti, sembrava tutto come normale finché i ragazzi non videro il palco, Luca disse che alcune volte davano spettacolo dal vivo. Una cosa che notó Lucia era il fatto che il locale era VUOTO, sembrava un pó strano per un locale cosí carino e accogliente essere vuoto allora Giacomo disse:”Ho letto l'altro giorno che il Entity' Swomp aveva chiuso periodicamente per sistemare le star e dovevano fare delle ristrutturazioni, magari hanno riaperto da pochi minuti” allora Luca disse:”Può essere una spiegazione ma cosa intendevano sul giornale col “sistemare le star”? Le star al massimo le hanno mandate a fare dei controlli medici ma non credo che quelli che lavorano qui li abbiano aggiustati come se fossero dei giocattoli”. Ad un tratto si spensero le luci e si chiuse la porta d'entrata dietro ai ragazzi, la pizzeria al buio sembrava lo scenario di un film Horror, Luca decise di andare nell'unica stanza dove c'era luce e c'era riparo da chiunque abbia spento le luci, la stanza del guardiano notturno che guarda caso era stato licenziato per accuse contro i robot animatromici!!
POV Luca---------------------------
Io:Ragazzi, dobbiamo stare tranquilli, intanto chiudiamo le porte almeno cosí nessuno ci puó prendere di sorpresa.
Giacomo:Genio!! Secondo te, Lucia ed io cosa stiamo cercando di fare?? Queste porte sono strane, non hanno maniglie e non sono nemmeno scorrevoli, forse c'è un pulsante che serve per chiuderle e pararci il culo dall'andicappato che ci ha chiusi in questo posto tenebroso!! Ahhh, dove cavol(suona il telefono)
Io:Pronto chi è??
???:Ehi ehi, sei il nuovo guardiano notturno della Entity' Swomp, non pensare che sia un lavoro tanto facile, ora ti daró le indicazioni per poter SOPRAVVIVERE alla tua prima notte.
Io:Mi scusi, ma lei chi è?? Comunque nessuno di noi è il nuovo guardiano notturno
???:Ah! Ok, se volete sopravvivere mi dovete dire l'età vostra e in quanti siete, i robot hanno diversi istinti di notte in base all'età.
Giacomo:SENTI DEFICIENTE, DICCI COME FARE QUI, SIAMO 3 RAGAZZI DI 15 ANNI E ORA DICCI COME SOPRAVVIVERE O GIURO CHE VENGO LÍ E TI FACCIO PROVARE IL VERO DOLORE!!
Lucia:Giacomo, calmati! Il vecchio guardiano sta cercando di aiutarci!!
V.guardiano:Ok bene, state attentissimi perché gli animatromici hanno un debole per gli adolescenti e i pre-adolescenti, alle 0:00 si attiveranno tutti e si rispegneranno alle 6 del mattino, non tenete le porte sempre chiuse perché sennó la batteria si scaricherà e voi sarete spacciati!! State attenti a:Davide, l'animatromico piú pericoloso, nella prima notte non si attiverà ammeno che non si scarichi tutta la batteria, Giulia, lei nella prima notte tenderà a non darvi troppo fastidio e per ultimo si attiverà Samuel, lui è il piú curioso di tutti di conseguenza verrà un paio di volte da voi, voi dovrete solo sbattergli la porta in faccia grazie al pulsante rosso su ognuna delle 2 porte. Queste sono le istruzioni che vi posso dare per la prima notte, buonanotte!
Io:Ok, ha riattaccato, voi avete sottocchio i corridoi??
Giacomo:Si ma…
Lucia:Cosa??
Giacomo:DEVO ANDARE IN BAGNO!!!
Io:Giacomo, non fare scherzi!!
Giacomo:Non sto scherzando, devo proprio andarci!!
Lucia: Questo è un problema, il guardiano ha detto di stare qui
Io:E vero ma…
Giacomo:Se non mi faccio vedere e faccio in fretta non mi dovrebbe accadere niente!
Io:Prendi questo auricolare, grazie a questa specie di "telefono" potremo parlare con te
Lucia:Dove hai trovato queste cose?
Io:In questa scatola c'è di tutto, per adesso ho preso soltanto 3 auricolari e 3 “telefoni”
(tutti mettono gli auricolari e si mettono i walkie talkie in tasca)
Giacomo:Ok vado, spero di non avere contrattempi.(Va)
Lucia:(Guarda le telecamere)Ok, non si è mosso nessuno, Giacomo puó stare tranquillo
POV Giacomo
Luca:Giacomo, puoi stare tranquillo, nessuno si è mosso per ora
Io:Ok, farò in fretta!!
(Dopo aver fatto…)
Luca:GIACOMO!!!
Io:Cosa? Cosa?
Luca:Nasconditi, sta arrivando Samuel!!
Io:(Si chiude nel bagno e rimane zitto e fermo, prende il walkie talkie, lo bagna in modo che non funzioni piú)
POV Lucia
Io:Luuucccaaa!!!
Luca:Si, cosa c'è??
Io:anche Giulia si è mossa!!!
Luca:Se non è qui, sarà in giro
(Si spengono e si riaccendono le luci di colpo)
Io:Perché la porta in corridoio ORA è APERTA?!?
Luca:(Chiude la porta sinistra)Siamo salvi per ora!
???:Buonasera
Luca:(Guarda verso la porta sinistra)Chi sei??
???:Io sono un vostro alleato
Io:Ok?!? Ci puoi dire almeno il tuo nome?
???:Il mio nome è…Entity0303
Io:Come facciamo a crederti, questo può essere solo un tranello per aprirti la porta e lasciare che tu ci uccida, come facciamo a fidarci di te??
0303:È semplice, io sono vostro amico perché sennò vi AVREI GIÀ UCCISI
Luca:Ah! Bene?!?!
0303:Io sono l'animatromico piú pericoloso insieme a Davide. Mi hanno disattivato subito dopo il primo giorno perché dopo lo spettacolo avevo ferito gravemente 15 bambini e 3 adulti
Luca:Quindi dopo hanno fatto questi cosi che ora ci vogliono uccidere??
0303:Esatto, ora aprite che almeno mi presento cordialmente
Io:Ok!(Apre la porta)Oh!!
0303Non vi spaventate, non vi farò nulla. Vi aiuterò il più possibile domani
Luca ed io:Domani?!?
0303:Si, guardate l'ora, sono le 5:58
Io:Ma quindi tra 2 minuti si spegneranno tutti
(Arriva Giacomo)Giacomo:Ahh! Ma che? Non dovevano ammazzarci??
Io:Lui è un nostro alleato
0303:Io sono l'unico robot che non si spegne mai, quindi di giorno potrei aiutarvi
Luca:Ok, sono scattate le 6, ora possiamo andare!
Io:Però questa notte torneremo
Giacomo:Perchèèè???
Io:Era da tanto tempo che non provavo questa ansia!
Luca:Idem
0303:Era da tanto che non parlavo con qualcuno
Tutti:(Escono dalla pizzeria)Ciao Entity0303, ci rivedremo stanotte!!
0303(tra se e se):Che bello avere degli amici, spero che non caschino nei tranelli dei miei NEMICI!!

Five Nights at Entity' SwompDove le storie prendono vita. Scoprilo ora