Cispo si guarda intorno a destra e a sinistra, da una parte il sentiero da dove è salito, dall'altra la continuazione del bosco.Naturalmente sceglie di percorrere il sentiero in direzione opposta da dove è arrivato, l'unico problema è che non sa quanto tempo ha camminato perché era immerso nella tranquillità della natura, alla fine comincia a scendere tra fango e erba bagnata rischiando più volte di caderci dentro, questa volta però guarda l'orologio e decidendo che se supera un'ora si fermerà a riposarsi
ed infatti dopo un'ora di cammino si ferma e si accorge di essere in una specie di radura che all'andata non aveva notato questa radura è composta da un piccolo praticello circondato da alberi e a parte qualche ramo spezzato non ci sono tracce di fango così si avvicina, allunga la mano e tocca l'erba e la sente leggermente umida, molto meno bagnata del posto in cui ha pernottato e se ne domanda il motivo.
Forse in quell'ora è sceso di molto o forse quel posto è in una posizione particolare...Durante la contemplazione di quel luogo è sicuro!? di vedere muoversi tra gli alberi qualcosa che non ha sembianze animali, ma sembianze umane per l'esattezza femminili, vestita di color azzurro :-O .
Dopo un'attimo di esitazione si avvicina al luogo dove l'ha vista, eh si accorge che l'erba è stata calpestata ma non vede più nulla e così decide di continuare a scendere non spiegandosi l'episodio, come un' effetto ottico oppure dovuto a stanchezza e fame...
Dopo quasi un'altra ora di cammino, il bosco cambia fisionomia,infatti il sentiero formula una curva sinistra lasciando gli alberi e continuando tra pietre e foglie bagnate, mentre cammina, Cispo avverte dei rumori simili ad un fruscio come se qualcuno lo seguisse per percepirne meglio la la presenza, il suo piede destro poggia su una foglia zuppa di fango e le sue scarpe bianche da ginnastica Nike lo tradiscono e si ritrova seduto in una pozzanghera, così oltre alle nuove scarpe ha infangato anche i nuovi roy rogers jeans e così pieno di fango dalla vita in giù e continua la sua discesa usando un ramo come appoggio e ignorando ogni fruscio anche se è ancora convinto di essere seguito.
Finalmente alla sua sinistra appaiono le prime abitazioni del paese e dopo pochi minuti attraversa la piazza principale sotto gli sguardi divertiti della gente vedendolo in quelle condizioni. Poco dopo arriva alla casa dove sta trascorrendo con i familiari una vacanza che doveva essere divertente!
La casa è vuota, poiché i suoi genitori sono dovuti tornare urgentemente in città per delle commissioni urgenti e torneranno domani e sapendo che Cisco è un ragazzo responsabile si sono fidati a lasciarlo da solo a casa.
Dopo essersi fatto la doccia, essersi cambiato ed aver mangiato a più non posso ripensa alle parole del padre "Francesco,noi andiamo in città per 2 giorni ti lasciamo il cibo nella dispensa, se hai bisogno di qualcosa vai dalla sig.ra Nina,la vicina,tanto sei grande e sai badare a te stesso"
E ripensando alla giornata si addormenta nel suo letto
STAI LEGGENDO
I Ragazzi Indecisi
HumorQuesta è la storia di quattro ragazzi che hanno 16 anni, vanno in discoteca per la prima volta e incontrano una ballerina e decidono di andarle vicino ma si vergognano. Ad un un certo punto un protagonista,si innamora di questa una ballerina che in...