Quello che comunemente noi chiamiamo amore...

13 0 0
                                    

Sarebbe facile...sarebbe semplice...se solo lei fosse mia coetanea. E invece no. E non parlo di una differenza di cinque anni, nemmeno dieci...magari! 32 primavere passano tra me e lei. quante cose si possono fare e scoprire in 32 anni...? 

Eppure qualcosa ci lega, un filo rosso indissolubile ci porta l'uno dall'altra. 

Ovviamente in un rapporto l'attrazione fisica è fondamentale, ma non solo... 

Anche l'attrazione mentale in un rapporto ha la sua importanza.

Personalmente credo che in un rapporto amorevole è molto importante la fiducia, ma allo stesso tempo anche l'onestà. 

Fortunatamente Valentina sembrava rispettare le giuste regole di convivenza in amore. 

Ovviamente prima di iniziare un rapporto è molto importante rifletterci molto, ci riflettei un po'e poi giunsi ad una conclusione... 

Bisogna capire, anche se non è semplice, se i sentimenti corrispondono nella coppia. 

Purtroppo a volte non è cosi semplice distinguere l'amore dal compiacimento

Iniziai a farmi delle domande:  

Quanta fiducia c'è tra noi?  

Riusciamo davvero a confidarci i nostri segreti?

Riusciamo davvero a mostrare i nostri pregi e i nostri difetti senza vergognarci? 

sto davvero bene con lei? 

Che cosa penserà di me? 

Dopo un susseguirsi di domande per cercare di capire se sarà vero amore capii che forse la vera domanda che dovevo pormi era "Questo amore mi renderà migliore...?" 

A questo punto la bisognava interrogarsi se sarà davvero vero amore; per farlo cercai di valutare le precedenti relazioni e capii ...

Siccome so' con certezza che in realtà il vero amore può arrivare anche più di una sola volta. 

Il vero amore non è un sentimento che termina col tempo, ma può venire rafforzato dai piccoli gesti, dalle frasi tenere...

"Potrei stare ore e ore qui, ad accarezzare la tua bocca ed i tuoi zigomi senza mai parlare" Come direbbe un famoso cantante.

 Ma quanto è difficile innamorarsi...?

I Ragazzi IndecisiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora