Capitolo 2

92 15 4
                                    


Emma
Arrivata a scuola tutti mi guardano. Ma io mi chiedo, non hanno mai visto una ragazza?!
Dovrebbero esserci anche due ragazzi del mio branco, o almeno, è quello che mi ha detto mio padre.
Questa è già la terza volta che cambio scuola perché combino casini. E mio padre mi ha detto che se ne faccio altri devo andare nella scuola del branco, e lui sa che la ODIO c'è la mia vecchia maestra delle elementari che ce l'aveva con me!
Prendo il mio telefono e vado su WhatsApp visto che ho 1000 messaggi di 111 chat. Li leggo alcuni visto che gli altri sono messaggi dei gruppi che avevo in comune con i miei vecchi amici delle altre scuole.
Rispondo al messaggio di una mia amica che vive in Italia a Milano che mi dice:
"Ehi bellissima, per il mio compleanno potrei vedere di nuovo una mia carissima amica che non vedo da circa due anni..."
Rispondo subito al suo messaggio:"ODDIO😱 quindi tu vieni vieni in AMERICA?!"
Lei mi risponde subito:"SIIII🤗"
ODDIO
Suona la campanella e io vado in segreteria. Entro senza bussare e vedo una donna sui 30 anni vestita con un vestito verde e i capelli biondi raccolti in una coda ordinata.
Io:«Salve, sono la nuova alunna» dico con il tono più gentile possibile
Segretaria:« Mmmhhh...si, tu devi essere Emma Smith, giusto?»
Io:«Si.»
Segretaria«5A sezione spagnolo giusto?»
Io:«Spagnolo esatto.» mi è sempre piaciuto lo spagnolo, non so il perché ma parlerei per ore e ore lo spagnolo.
Segretaria:«Classe 5A, armadietto 224, e questo è il foglietto con scritto il codice dell'armadietto è il programma delle lezioni, in più se ne hai bisogno questa qui è la mappa della scuola» mi da la mappa della scuola.
Allora le lezioni di oggi sono:
1 ora italiano
2 ora lingua italiana
3 ora matematica
4 ora letteratura
5 ora spagnolo
6 ora musica
Fantastico! Come si fa ad avere Italiano e Spagnolo lo stesso giorno? Boh! Entro in classe senza bussare e vedo il prof di italiano che mi guarda e dice:«Ragazzi, lei è la vostra nuova compagna, Emma Smith., accoglietela bene.»
Sorrido al prof e poi visto che era rimasto zitto a fissarmi gli dico:« E dove mi siedo?» il prof sembra risvegliarsi e dice:«Vicino al signorino Blake»
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
Consigliatemi pire anche un altro cognome, questo è il primo che mi è venuto in mente. Ditemi che ne pensate con una stellina⭐️ e commento per il cognome.

[Scritto: 31/5/17]

TI TROVERÓ SEMPRE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora