La paura di perdersi qualcosa | Premessa

12 0 0
                                    

Spazio Autrice

Questa è la prima storia che pubblico qui su wattpad. Scrivo da sempre ma, altrettanto da sempre, ho il terrore di condividere ciò che scrivo. Ansia da prestazione, insicurezza generica. E' un esperimento, per me, scrivere online qualcosa di narrativa. Spero che vi possa piacere.

Fenchurch_

_________________________________

Ho sempre paura di perdermi qualcosa. Non so se sia una cosa solo mia, che magari voi mi guardate strano, come a dire «che problemi ha questa tipa?». Non intendo le cose fisiche, oggetti, tipo il cellulare o il portafoglio (entrambi oggetti che, comunque, mi convinco spesso di aver perso per poi trovarli puntualmente sepolti in fondo alla borsa). Intendo le situazioni. Come dire, non ho voglia di andare a quella festa, ma diamine, se non ci vado magari succede qualcosa di leggendario, tipo che stanno tutti tranquilli ed ad un certo punto arriva che ne so, un unicorno. Ed io me lo sono perso!

E' per questo perenne senso di perdita che mi sto preparando per andare alla festa di Lucia, una mia compagna di classe che non definirei amica per alcun motivo, ma che mi ha invitata perché ehi, sono 18 anni, si devono invitare tutti. E' perché magari a questa festa arriva veramente un unicorno, o ancora meglio, Lucia magari inciampa su i suoi ridicoli tacchi 12 e cade di faccia sulla costosissima torta che manco Bake Off, e tutti ridono e diventa l'argomento di conversazione per i prossimi 6 mesi. Non posso perdermelo.

Raccontami del vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora