-Se in tutto il mondo non c'è nessuno a cui importa di te, esisti davvero?
-Se hai l'anima di un guerriero,sei un guerriero.
-Qualunque sia il colore, la forma,il disegno che la nasconde, la fiamma all'interno della Lampada Rimane la stessa. Tu sei quella fiamma.
- Dobbiamo sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci.
-Non lo vedi, Will? Sei una persona come me. Leggi i libri che leggo. Ami le poesie che amo. Dici le cose che io penso ma non dico mai ad alta voce. Mi fai ridere con le tue buffe canzoni e con il tuo modo di vedere la verità di ogni cosa. Ho l'impressione che tu possa guardarmi dentro e vedere tutti i punti in cui sono strana e diversa e avvolgerli nell'abbraccio del tuo cuore, perché sei strano e diverso nello stesso identico modo.
-Posso offrirti la mia vita, ma è una vita breve, posso offrirti il mio cuore, anche se ignoro quanti altri battiti sopporterà. Ma ti amo tanto da sperare che non te la prenderai se sarò così egoista da provare a rendere felice il resto della mia vita, qualunque ne sia la durata, trascorrendo lo con te.
- Per quanto possiate trovarci inutili, siamo più intelligenti, più determinate e più pazienti degli uomini. Gli uomini saranno anche più forti, ma sono le donne a resistere.
-Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio: perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la gelosia.
-Ora, in questo istante, ti amo più disperatamente di quanto ti abbia mai amato prima, e tra un'ora ti amerò ancora di più..
-E sono... sono catastroficamente innamorato di te.
-Ma come potevo dirvi di aver scelto la gloria piuttosto che la pace?
-Guarda come vivi: brilli come una stella.
-Da Bo ti, Gwilym. Byddaf in dy golli di,"Che Dio sia con te, Will. Mi mancherai"
-Che tu sia i miei occhi quando non li avrò. Che tu sia le mie mani quando non potrò usare le mie. Che tu sia il mio cuore quando il mio avrà cessato di battere.
-Una volta Cecily aveva sentito sua madre dire, divertita, che uno dei figli dei vicini guardava una ragazza come se fosse "l'unica stella in cielo", ed era così che Jem guardava Tessa.
-La vita è un libro, e ci sono migliaia di pagine che non ho ancora letto. Mi piacerebbe leggerle insieme a te, quante più potró, prima di morire..
-Ave atque vale, pensò Will. Salute e addio. Non aveva dato molto peso a quelle parole prima di allora, non aveva mai pensato al perché non fossero solo un addio ma anche un saluto. Ogni incontro implicava una separazione, e così sarebbe stato finché la vita fosse stata mortale. In ogni incontro c'era un po' del dolore della separazione, ma in ogni separazione c'era anche un po' della gioia dell'incontro..
-Cosa voleva dire Magnus quando ti ha chiesto se sapevo che eri innamorato di Tessa?
-Forse Londra è solo l'ingresso all'Inferno, e noi siamo le anime dannate che rifiutano di varcarlo, temendo che quanto troveremo dall'altra parte sarà peggiore dell'orrore che già conosciamo.
-I nostri cuori hanno bisogno di uno specchio, Tessa. Noi vediamo il nostro io migliore negli occhi di coloro che ci amano.
YOU ARE READING
shadowhunters, the infernal devices
FantasySpin off sulla storia di alcuni dei personaggi più influenti nella saga di successo della Clare, Shadowhunteres, the mortal instruments. Azione, avventura, magia ed amore... seguiteci nella Londra del 1800!