Maya's pov
La strada è sempre deserta a quest'ora.Nessuna macchina è presente sulle strade, nessuna sta camminando in questa stradina abbastanza buia.
Il sole è tramontato già da un po' e sembra che stia pure per cominciare a piovere.
Mi stringo nel mio cappotto nero mentre calcio qualche sassolino che mi capita sulla strada.
Non mi piace molto camminare ma questa sera ne ho davvero bisogno, ho bisogno di uscire un po' dalla mia solita vita monotona.Continuo a camminare senza nessuna meta inoltrandomi in quel lungo e buio vicolo dal quale non vorrei mai uscire; tutto sembra così tranquillo in questo posto, come se non ci fosse nessuno anche se intravedo qualcuno passare ogni tanto.
Sento una goccia d'acqua cadere sul mio capo e tante altre subito dopo.
Sì, sta decisamente piovendo.Inizio a correre verso casa e più corro e più sento la pioggia scorrere sui i miei vestiti e i miei capelli, ormai fradici.
Quando arrivo a casa mi sento come in paradiso. Questo è perché non faccio sport, non sono fatta per quello. Io sono fatta per stare semplicemente su un divano.
"Maya, tesoro ma che fai tutta bagnata?"
Ed ecco che arriva mia mamma in tutta la sua preoccupazione."Mah, niente. Ho deciso di restare un venti minuti sotto la pioggia perché mi andava. Che si mangia stasera?"
Mi guarda storto ed io le sorrido innocentemente."Potevi ammalarti!"
Faccio spallucce pensando al fatto che io volevo solo sapere cosa ci fosse per cena.
Sinceramente non mi chiedo nemmeno se si sia dimenticata di rispondermi o meno, conoscendo mia madre direi la prima.Le chiedi qualcosa, non ti risponde e quando le chiedi perché non ti ha risposto ti dice pure che l'ha fatto ma tu non l'ascolti mai. Davvero. È uno strazio, ti fa pure sentire in colpa quando non hai fatto niente.
Vado in camera mia per asciugarmi e cambiarmi e poi mi butto sul letto nemmeno fossi un sacco di patate. Incomincio ad aprire un paio di app per vedere le notifiche ed i messaggi.
Stiamo a settembre e questo tempaccio non mi aiuta a riprendermi dal fatto che tra un po' inizi la scuola. Sono di sicuro felice di rivedere i miei amici ma ricominciare a svegliarmi alle sei, l'ansia per ogni movimento di un professore che potrebbe chiamarti da un momento all'altro e dover camminare negli stessi corridoi delle persone che più odio al mondo non è tanto divertente.
Questo sarà il mio penultimo anno di liceo e so che voglio godermelo fino all'ultimo giorno visto che l'anno prossimo sarà l'ultimo. Quest'anno so che voglio fare qualcosa di utile, qualcosa che mi renda me stessa, che mi renda ciò che sarò per sempre. È come se avessi questa costante sensazione che io debba fare qualcosa di significativo nella mia vita ed è ciò che io vorrò fare. Qualcosa che aiuti gli altri, in qualche modo. Non ho mai pensato a che lavoro vorrò fare un giorno ma so che quel lavoro dovrà essere utile alle persone.
Mi arriva un messaggio dalla mia migliore amica, Bri.
'Pronta per un nuovo anno scolastico?'
'Più pronta di così...'
'Dai. Un po' di felicità. Questo è il nostro penultimo anno e poi ci saranno bei ragazzi per tutti i corridoi'
'Oppure ragazzi più brutti del marito della migliore amica di mia madre. E lui si che è brutto'
'Sai chi ho saputo che verrà nella nostra scuola?'
'Chi?'
'I figli dei tuoi vicini. Il più grande andrà all'ultimo anno mentre quel altro verrà con noi. Devo ammettere che sono uno più bello dell'altro'
Alzo gli occhi al cielo sapendo che questa conversazione durerà in eterno. Già mi immagino il suo sorriso malizioso mentre scrive.
'Non li ho mai visti, in realtà'
Mia madre entra in camera mia facendo, così, interrompere la mia conversazione con Bri.
"Vieni, è pronto."
---
Mi sveglio a causa del mio telefono che squilla continuamente.
"Pronto?"
Sussurro per poi sentire la voce radiante di Bri. Uno di questi giorni la ucciderò."Buongiorno, dormigliona. Sai che giorno è oggi? È l'ultimo giorno di libertà quindi oggi staremo tutto il tempo insieme."
Controllo il mio telefono per poi scoprire che sono le cinque del mattino."Sei seria?"
"Più seria di così."
Butto la testa sul cuscino per poi sentire la mia amatissima amica urlarmi nello orecchio.Questa sarà una lunga giornata.
Alla fine ho deciso che la protagonista sarà Ellie Bamber.
Sono tornata e scusate per l'assenza ma sono stata impegnata con gli esami. Spero che vi piaccia!-daria♡
STAI LEGGENDO
Fix you
Teen FictionPerché nonostante gli ostacoli, si affezionò. Si affezionò a lei come mai aveva fatto con nessuno e costruirono un legame così forte che nemmeno l'arma più potente avrebbe potuto distruggere. Almeno così loro pensavano. inizio: 27/06/2017