Corinna Corvonero
Corinna Corvonero era una strega scozzese che visse nel Medioevo. Era una donna molto bella e creativa. Corinna Corvonero aveva un diadema che amplificava l'intelligenza del mago o strega che lo indossava su cui era incisa la frase "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato" (questo diadema venne successivamente trasformato in un Horcrux). Insieme a Godric Grifondoro, Tosca Tassofrasso e Salazar Serpeverde, fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Corinna era la fondatrice della omonima casa (Corvonero), e sceglieva i suoi studenti secondo al loro ingegno. Qualche tempo dopo la fondazione di Hogwarts, Corinna ebbe una figlia che chiamò Helena. Un giorno Helena rubò il diadema della madre perché gelosa della sua bellezza, e lo nascose in una foresta in Albania. Corinna si accorse della scomparsa del diadema e della figlia, e se ne preoccupò molto. Questa preoccupazione portò Corinna alla malattia, ma la strega non si arrese, e continuò le ricerche della figlia: Corinna chiamò il suo amante, il Barone Sanguinario, e gli chiese di cercare sua figlia. Il Barone, per amore di Corinna, cercò in lungo e in largo Helena. Quando la raggiunse, le chiese per amor della madre di rincasare, ma Helena, perfida e gelosa, rifiutò rispondendo sgarbatamente. Il Barone furioso la uccise, ma quando si accorse del terribile omicidio commesso, si suicidò dal senso di colpa. Così Corinna morì di crepacuore senza mai vedere il Barone amato e la figlia.
STAI LEGGENDO
Corvonero
RandomOppure Corvonero, il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente. (Preso da un blog)