L'Infinito di Giacomo Leopardi è stato recitato da conclamati attori con voci impostate e vocali chiuse o aperte nel modo "giusto".
L'interpretazione di Elio Germano, ne Il giovane favoloso di Martone di qualche anno fa (premiato tra l'altro col David di Donatello come attore protagonista), rende però giustizia alla realtà.
Qui, infatti, gli endecasillabi sciolti del Poeta di Recanati paiono decantati quasi "dal vero" arricchendone la maestosità compositiva.
Qualunque sia il vostro Poeta preferito, dobbiamo ammettere che questi ed altri picchi di magnificenza artistica sono difficilmente raggiungibili.
Mi assumo la responsabilità di dire che, comunque, nessuno dei frequentatori di Wattpad ha l'ardire di mirare a un traguardo così alto né l'interesse di farlo.
Questo spazio letterario digitale che calpestiamo lo definirei, infatti, territorio libero di poesia: leggiamo, condividiamo e commentiamo solo per la voglia di farlo.
I ringraziamenti per il mio ennesimo capitolo a disposizione degli "autori Wattpad" non va solamente a chi ha contribuito con i versi tratti dalle loro opere e ai lettori che si appassionano per l'uno o per l'altro artista; li estenderei per l'occasione anche a chi a cominciato su Immagine Sia a commentare aprendo veri dibattiti sulle poesie e i loro artisti.
Era uno dei miei obiettivi più importanti che, grazie a Voi, si è realizzato: infatti dopo aver letto e commentato, molti che hanno apprezzato i singoli compositori di versi vanno sui loro profili per conoscere cos'altro hanno pubblicato o stanno per farlo!
Tutto ciò è meraviglioso.Tema: vivere
TWENTYNINE
Svegliati con la consapevolezza
di migliorare te stessa
con la consapevolezza
di cancellare ogni certezza.(empathyv , da Poems)
GUARDA
Accudisco emozioni
In contrasto.
Vasto.
E' il campo di battaglia
Persa(KhrystynaGryshko , da Poesia - terza raccolta)
ANIMA TRA TANTE
STAI LEGGENDO
Immagine sia
PoetryQuando l'immagine incontra la poesia. Le mie foto e tre capitoli: con le Poesie dei Poeti, con i versi del mondo Wattpad e con i "Pensieri in ordine sparso" dell'autore. #6 in poesia nel giugno 2017.