Happier

54 8 6
                                    

Camminando sulla ventinovesima

Ti ho vista tra le braccia di un altro

Trasandato nei miei sudici vestiti ti guardo. I miei occhi sembrano implorarti da lontano. Ti chiedono di tornare da me.

Ci siamo separati solo un mese fa

Sembri più felice

Abbracciati, sembra proteggerti dal freddo invernale. Ti sorride, forse vittorioso di averti strappata dalle mie braccia. Forse contento di averti per se. Forse contento di avere il tuo cuore.

Ti ho vista entrare in un bar

Quel bar vicino a uno dei tanti vicoli di New York. Con quella grande scritta azzurra. Dagli sgargianti led blu mare. Quella scritta che ora mi spezza il cuore.

Ti ha detto qualcosa che ti ha fatto sorridere

Il tuo dolce sorriso.

Ho visto che entrambi i vostri sorrisi erano doppi rispetto ai nostri

Il tuo dolce sorriso. Il tuo sorriso timido. Pieno di imbarazzo. È stato scartato. Buttato al vento. Volato via come il tuo amore per me.

Sembri più felice, certo

Quel tuo sorriso imbarazzato che vola via. Come a seguire la rotta di un aeroplano. Che poco a poco prende quota. Che poco a poco vola lontano. Lontano dal mio cuore.

Nessuno ti ferirà come ho fatto io

Una ferita più dolorosa di un coltello che lambisce la pelle. Più doloroso di una stretta delle mie dolci mani sul tuo esile collo. Più doloroso di un liquido acido lanciato sul tuo cuore. Più doloroso di un colpo di pistola che risuona in una notte scura.

Ma nessuno ti amerà come ho fatto io

Che nelle notti di scura tempesta ti proteggevo. Con un semplice abbraccio. Pieno di mille ricordi. Pensieri. Pieno di mille parole. I lampi non potevano più sfiorarti. Ed ero il tuo scudo. La tua spada. E la tua armatura. Ero la parete di vetro che ti proteggeva.

Prometto che non la prenderò sul personale piccola

Se ti stai vedendo con qualcun altro

Perché ora il tuo cuore batte per lui. Ora lui è la tua armatura. Il tuo scudo. E la tua spada. Io sono solo il vecchio muro di vetro. Ormai frantumato. In piccoli pezzi. Che cerca di ricomporsi per tornare da te.

Perché piccola sembri più felice, certo

Perché le scaglie di vetro del mio muro ti hanno ferita. Hanno ferito il tuo cuore. Ora sanguinante. Che richiede delle cure. Richiede altro amore. Sono disposto a tutto per te. Però ti ho fatto male.

I miei amici hanno detto che un giorno lo sarò anche io

Ma non potrò mai esserlo. Senza di te. Senza i tuoi occhi color caffè. Senza le tue docili mani da violinista.

E fino ad allora riderò per nascondere la verità

Mentre il mio cuore piange sommessamente. E i miei occhi perdono la verde speranza. Raccontando la verità, che nessuno riuscirà a leggere nei miei occhi.

Ma so che ero più felice con te

La mente continua a ripetermelo. Continua a sussurrarmelo. Continua a narrarmi di quei giorni. Quei giorni d'oro. Che ora ricordo d'argento.

Seduto in un angolo della camera

Tutto mi ricorda te

Guardo le infinite ombre che nascono dalla finestra. La luce è saltata. Non ho il coraggio di muovermi. Ripenso a quelle notti passate insonne a guardarti. Così bella splendevi nella notte di stelle. Le stelle ti guardavano gelose, più bella di tutte loro.

Scolandomi una bottiglia vuota e dicendo a me stesso che sei più felice

L'ultima bottiglia della tua birra preferita. Che sembra darmi le allucinazioni. Vedo te. Stesa sul letto. Che leggi un libro. Amare lacrime scendono dal tuo pallido viso. Chissà di cosa parla quel libro. Non hai mai voluto dirmelo. E accanto a te una di queste birre. Ormai quasi vuota.

Non è vero?

Continuo a chiedermelo. Continuo a domandarmelo. Il mio corpo sembra cercare una risposta.

Nessuno ti ferirà come ho fatto io

Come il dolore del tuo corpo lacerato. Della tua mente straziata dal dolore. I tuoi occhi vuoti della loro verità.

Ma nessuno ha bisogno di te come me

Perché il mio cuore palpita ad ogni tuo battere le ciglia. Perché il mio cuore batte ad ogni tuo respiro. Perché il mio cuore vive ad ogni tua parola.

So che ci sono altri che ti meritano

Con il tuo cuore d'oro. La voce di un usignolo. Gli occhi di una cerbiatta. Il viso di un felino. Il tuo corpo di una gazzella. E il tuo carattere da leonessa. Indomabile. Feroce. Impulsivo. Furbo. Tremendamente furbo.

Ma cara mia, sono ancora innamorato di te

Il mio cuore ancora ti ama. La mia mente ancora ti idolatra. E le mie mani hanno paura a sfiorare il vuoto che ha preso il tuo posto.

Ma penso che sembri più felice, certo

Con il tuo sorriso raggiante. I tuoi occhi speranzosi. Le tue mani tremanti. E il tuo cuore innamorato.

I miei amici mi hanno detto che un giorno lo sarò anche io

Ma io non voglio quel giorno. Quel giorno che senza di te non arriverà mai. Voglio i nostri ricordi. Le nostre giornate. I nostri sguardi. I nostri sospiri. I nostri baci. Le nostre risate. I nostri abbracci. Le nostre carezze. Rivoglio noi.

Posso provare a ridere per nascondere la verità

Con una risata stridula. Risata bugiarda. Risata di un cuore spezzato. Risata che non esiste.

Ma so che ero più felice con te

Con la tua risata di sogni e speranze. Con la tua risata di dolce verità.

Perché piccola sembri più felice certo

Con lui al tuo fianco. Muro di levigato legno. Gli stringi la mano come si stringe l'elsa di una spada. Quando si vuole combattere. E forse tu vuoi combattere me.

Sapevo che un giorno ti saresti innamorata di un altro

Quando la lama della spada si rompe la si ricostruisce. Ma tu avevi le mani troppo docili. Così mi hai buttato via. E ne hai presa una nuova.

Ma se ti spezza il cuore come fanno gli amanti

Ma una spada, può essere manovrata da tutti. Non solo dalla proprietaria.

Sappi che aspetterò qui per te

La tua vecchia spada. Il tuo muro in frammenti. La tua bottiglia vuota di birra. Il tuo scudo possente. Ti aspetterò qui per sempre.

One shot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora