very short prologue

15 2 0
                                    

"Sono pronta, Sheffield mi aspetta". Sono ormai settimane che mi ripeto questa frase cercando di tranquillizzarmi; la verità è che, nonostante io sia euforica all'idea di abbandonare ciò che ha reso la mia vita così triste, sono molto agitata all'idea di iniziare una nuova routine.

Eccomi arrivata nell'aeroporto di Sheffield, un luogo a me completamente estraneo. Dopo aver domandato alcune informazione mi dirigo verso il centro della città alla ricerca del mio appartamento dove trascorrerò i prossimi anni. Sheffield è una cittadina molto vivace e pittoresca, adoro le numerose piccole vie ricche di negozi e bar. Il mio appartamento si trova al quarto piano di un antico edificio da poco ristrutturato, giro la chiave nella serratura e rimango senza parole per ciò che mi aspetta. L'ambiente è molto luminoso, camminando in soggiorno noto delle grandi finestre che filtrano molta luce sul parquet bianco. Sono incantata!
Deposito la mia valigia in camera e mi dirigo i bagno per farmi una doccia estenuata dal lungo viaggio.

E' ormai sera e io mi trovo in un piccolo locale a nord della città. Sono davvero contenta di essere arrivata fino a qui. Domani inizierò i corsi in università, non vedo l'ora. Frequenterò la facoltà di filosofia, ho sempre amato lo studio. Spero di stringere buone amicizie qui in Inghilterra perché a Milano ho mai avuto dei veri amici a causa dei miei momenti bui.
Il mio nuovo letto è davvero molto comodo, spero di riuscire a svegliarmi in orario domani.

buonasera! So benissimo che questo prologo è davvero cortissimo ma è la mia prima storia e quindi preferisco scrivere con calma per evitare errori. se vi va seguitemi su ig, innevamento e bennimontanelli. tanti baci, benni.
PS: keep voting!

looking up to the sky - h.sWhere stories live. Discover now