Pollo E Matematica

11 1 0
                                    

Oggi è venerdì, l'ultimo giorno di lezione. Questa settumana è stata davvero ticca di emozioni, novità e fatica. Le lezioni sono state molto interessanti, ho iniziato a studiare insieme a Niall a casa mia e a casa sua. È un bravo ragazzo, ha un grande senso dell'umorismo che aiuta molto nelle situazioni di stress come possono essere I momenti di studio.

Uscendo dal mio appartamento mi rendo conto di quanto io in una settimana sia riuscita ad ambientarmi e a rendere la mia routine inglese familiare. Questi giorni sono passati davvero in fretta, non ho avuto nessun momento di crollo emotivo, sono sempre stata molto serena. In Italia succedeva spesso che io non andassi a scuola rimanendo nel mio letto a piangere per un motivo imprecisato. Mi meraviglio del mio imminente cambiamento.

Oggi io e Niall non abbiamo nessuna lezione insieme così appena lo vedo passeggiare per il giardino dell'università non esito a fermarlo.
"Ciao Niall!" Esclamo.
"Hey Cara". Mi saluta
"Oggi potresti aspettarmi fuori dal cancello così torniamo a casa insieme?" Domando.
"Certo! Se vuoi puoi venire a pranzo da me, oggi è il compleanno del mio coinquilino e mi ha detto che avrebbe preparato il pollo arrosto." Propone.
"Oh certo, che bella idea! Allora a dopo, ora devo scappare, ciao!" Lo saluto.

Arrivo in aula al suono della campanella ma fortunatamente il professore non è ancora entrato. Mi siedo accanto a Zayn, un ragazzo molto timido e di poche parole, se non sbaglio è un amico di Liam, il coinquilino di Niall. La lezione trascorre in fretta e appena sento il trillo della campana mi dirigo verso l'aula di matematica dove mi aspettano due ore di lezione. Non ho mai mostrato una particolare predisposizione nei confronti di questa materia e purtroppo ccredo anche di non essere molto simpatica al professore.
Dopo due estenuanti ore di supplizio tra disequazioni fratte e strane leggi finalmente ho una pausa di quindici minuti, decido di andare ai distributori automatici ad acquistare la merenda e poi andare in bagno.

La mie lezioni terminano alle 13 quando anche la professoressa di storia finisce la sua spiegazione. Sento la voce del mio amico che parla così lo raggiungo.
"Ciao Ryan ci vediamo" congeda il compagno appena mi nota.
"Ehi amica! Liam ci aspetta nella mia calda dimora" mi avvisa.
"Bhe allora andiamo, ho troppa fame!"


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 26, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

looking up to the sky - h.sWhere stories live. Discover now