Era una mattinata coma tante, una ragazzina di 14 anni non si aspettava per niente questo. Ti stavi lavando per andare a scuola, quando senti un rumore provenire dalla porta d'ingresso... il postino! Scorri velocemente le lettere dirigendoti verso la cucina, dove facevano colazione i tuoi genitori, quando vedi scritto t/n (tuo nome)!
Pensato: Una lettera per me? Cosa c'è scritto?
Apri velocemente la busta, curiosa di saperne il contenuto:
Roma, 11/04/17.
Salve signorina T/C T/N, la informiamo che è stata scelta per la YouTube® School, una scuola per Youtuber. Le lezioni si terranno dal primo settembre alla sede di Roma. Non bisogna portare materiale alcuno, solo il necessario personale (maglie, asciugamani....), tutto è compreso nel prezzo annuale. La cifra da versare entro e non oltre il 15 luglio è di *****€. La aspettiamo con gioia, BUONE VACANZE!Io? Scuola per youtuber?
Ma se neanche faccio video? Ma sono comunque felicissima!Corro facendo vedere la lettera a mamma, che subito dice di no.
T/N: ma mamminaa! Perché no! Se è per i soldi pago io!
Mamma: se, con quali soldi?! Non è per quello.
T/N: per cosa allora?
Mamma: a Roma! E lontano! Come faremo a sentirci?
T/N: se è per quello c'è skipe, ci sono le videochiamate! Io comunque starò benissimo! E poi ci sono le vacanze di Natale, di Pasqua... L'anno sarà finito in un battibaleno!
Anche se a malincuore tua madre e tuo padre pagano la somma ed... é gia il 1* settembre!
Mamma: t/n, sicura che starai bene? Se vuoi ti riporto a casa!
T/N: starò bene, mamma! Ciao papi.
Vi abbracciate. Entri con i bagagli e gli immensi zaini nella scuola, non credi ai tuoi occhi, hai incontrato....
Grazie di aver letto il 1* capitolo, scusate se é corto. Se la storia vi è piaciuta lasciate una stellina ed un commento ed al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
YOUTUBE - la scuola dei sogni
Teen FictionHai mai pensato di vivere con degli youtuber?Qui ti immergerai in delle avventure ambientate in una scuola frequentata da soli youtuber!