«Stiles, mi sono stancato di sentirti parlare sempre di Derek! Derek qua, Derek là, ha i pettorali più sexy del mondo, e quei bellissimi denti da coniglietto...» Scott scimmiotta la voce del suo migliore amico, ricevendo una gomitata in risposta. Si dirigono entrambi verso la mensa, dove il resto del Branco li sta aspettando.
Stiles mette su il broncio.«Non è colpa mia se agli allenamenti si toglie sempre la maglia! Se fossi gay mi capiresti, Scotty, fidati.» E sospira, ripensando al lupo. Frequentano l'ultimo anno dell'high school, e Stiles ha compiuto da poco diciotto anni.
«Mi basta Allison.» Scherza Scott, innamorato della cacciatrice.
Entrano in mensa, tra il chiacchiericcio generale, individuando i ragazzi. Lydia, Malia, Allison, Isaac e Jackson.
Stiles aveva una cotta per la rossa, la stessa che ora li sta salutando con un veloce abbraccio, ed è anche stato con la coyote per un periodo.Poi, grazie a Derek, ha compreso di essere...dell'altra sponda. E a nessuno dei suoi amici sembra interessare, tutti lo trattano allo stesso modo, com'è giusto che sia. Ha solo diversi gusti sessuali, ma resta lo stesso Stiles. Adesso la rossa sta insieme a Jackson, mentre Malia con Isaac. Tutti del Branco sembrano aver trovato l'anima gemella, visto che Scott sta con Allison e Ethan con Danny... insomma, Stiles è l'unico single. L'unico che va dietro ad un sexy Alpha, che sarà eterosessuale fino al midollo. Scott e Stiles si mettono seduti con i vassoi pieni di cibo.
«Stiles! Devi assolutamente vedere!» Esclama la rossa, con un sorrisetto sulle labbra. Il ragazzino corruccia lo sguardo, mentre la Banshee gli allunga il suo telefono. Stiles osserva lo schermo, spalancando gli occhi.
Sta guardando un profilo su Facebook, ma non uno qualsiasi! Quello di Derek Hale, con un suo bellissimo primo piano come immagine di profilo.«Non sbavare, però!» Ridacchia Malia, sistemandosi i capelli castani dietro le orecchie. Stiles le fa la linguaccia: tutti sanno della sua cotta stratosferica per il licantropo. Tutti eccetto che il diretto interessato, che pare l'unico a non capirlo.
«Derek deve essersi finalmente messo al passo con i tempi.» Commenta Scott, allungando lo sguardo sul telefono della rossa. Stiles però non sembra molto convinto della cosa.
«Sì... anche se, non è molto da Derek.» Prende parola l'umano, scrollando poi le spalle. Almeno finalmente può stolkerizzare l'Alpha per bene, diamine! Allora Stiles si appresta ad accendere il suo cellulare, mandando subito la richiesta d'amicizia al licantropo, leggermente offeso che non l'abbia fatto prima l'altro. E nota che il profilo è stato creato già da una settimana, con diverse foto del lupo. Tutto gli sembra molto assurdo, ma questo non lo ferma da riempirlo di reazioni con il cuoricino, sperando che finalmente capisca che ha perso la testa per lui.
•••
Stiles si sveglia di buon umore, essendo domenica. Niente scuola, così ha potuto dormire più del solito e non vedere la faccia di Harris almeno per un giorno. Si stiracchia, prendendo il telefono, che aveva lasciato in carica sul comodino. Ogni mattina, mentre si prepara la colazione, è solito scorrere la home di Facebook, divertendosi principalmente su alcune foto stupide. Scende in cucina, versandosi del latte su una tazza, per poi buttarci dentro i cereali. Suo padre è al lavoro.
Dopo di ché apre Facebook, notando come prima cosa un'altra foto di Lydia, la quale pare farsene almeno una ventina al giorno, con davvero tanti mi piace e commenti. Commenta con un 'la migliore amica più bella ce l'ho io!" per poi continuare a scorrere la home.Ad un certo punto s'immobilizza, sicuro di aver appena oltrepassato un post di Derek. Ritorna indietro, leggendolo, con il cuore a mille.
"Buongiornissimooo!1!1 Kaffèèèèèè??"
STAI LEGGENDO
Un grosso malinteso |STEREK|
FanfictionONE SHOT STEREK ispirata a https://www.facebook.com/sterekprompt/posts/1961378630758625