L'ineffabile potere dell'animare essenze, spiriti e immagini non può entrare in possesso di alcun uomo.
Infatti, cadde nelle mani di una ragazzina.
Cris se ne stava sola soletta in camera sua, reggendo la testa con il braccio e lo sguardo sognante verso la portafinestra. Fuori era buio e non c'era luce che illuminasse la notte se non la lampada di Cris. Cumuli di nuvole si spostavano nel cielo coprendo luna e stelle ma Cris udì il rumore di qualcosa che cadde tra i cespugli del suo giardino. Non c'era nessuno fuori e i suoi genitori dormivano, così sgattaiolò fuori per assicurarsi non fosse un mostro. Si sforzò per entrare nel cespuglio contorcendosi e raggiungendo con le dita un materiale rugoso e piatto, lo raccolse e portò a sé. Lo esaminò per bene: era un diario. Tornò nella sua cameretta e poté dedurre che si trattava di un diario per ragazze dagli stickers con unicorni e cuoricini, inoltre era rosa. Aveva un lucchetto, il che voleva dire che ci sarebbe voluta una chiave. Un'etichetta spiaccicata sopra diceva "Deveop-trash-machine". Forzando la copertina di cartone vide che c'erano scritte alcune frasi nel frontespizio.
"Rendere un personaggio fittizio realtà non è più impossibile! Tutto ciò che occorre è una buona storia da scrivere e ..."
Non riusciva a leggere oltre per quanto sollevasse la copertina. Cris non era certo una brava scrittrice, aveva ancora molto da imparare e ogni persona che le servisse era già viva in carne ed ossa. Decise di pensare che fosse uno scherzo divertente e che lo avrebbe tenuto con diario personale.
"Oddio, è una cosa così carina! Devo subito chiamare Matteo e Ben"
Si vestì e corse a casa di Ben, dove era in atto una festa. Si fece forza per raggiungere il dj set dove Matteo stava animando la festa con musica esotica.
"# Che fico! # Sognare # di avere un motoscafo # che corre # sul mare # "
"Matteo, devo dirti una cosa molto importante. Credo che qualcuno mi abbia fatto uno scherzo di cattivo gus..."
"LAGNA. LAGNA. Non ce ne frega niente delle tue lagne, vai a fare video storytelling su youtube, devo spiegarti tutto io" e Matteo se ne tornò concentrato sul pezzo.
La festa prese una piega insolitamente distorta agli occhi della povera sobria Cris. Ben era sopra un tavolo a petto nudo che si mostrava a una ragazza che lo fissava imbarazzata ma divertita.
"Hey, Ben, ho bisogno di un tuo consiglio..."
"Non ora, Cris..."
"Guarda che begli addominali ha questo ragazzo, è un vero peccato..."
"Cosa?" disse Cris
"Questo è un tuo amico?"
"Sì... A volte ne dubito parecchio"
"Oh, allora non puoi sfruttare i suoi addomi... Anali. Oops" ridacchiò per conto suo iniziando ad accarezzare i capelli di Cirs.
Lei fuggì da quel posto piangendo perché nessuno l'avrebbe aiutata a capire cosa succedeva. Iniziava ad attribuire lo scherzo a loro che, da ubriachi, volevano farle prendere un colpo. Nel percorso verso casa, Cris inciampò in una pozzanghera. "Sento che questo segnerà accadimenti futuri..." e aveva ragione. Sarebbe inciampata altre mille volte.
Si rese conto che i suoi amici non potevano continuare a trattarla così quindi in un atto di disperazione prese la develop-trash-machine e si disse che avrebbe dato una lezione a Matteo e Ben.
Quella notte, trovò magicamente la chiave del diario tornando a frugare tra i cespugli, tornò a casa e iniziò la stesura della sua prima fanfiction in cui non si curò di cambiare i nomi dei protagonisti dalle persone nella realtà. Non si curò di nulla. Scrisse di getto con la prosa più angusta e terrificante che le fosse mai riuscita durante un compito di italiano. Non dimenticò di aggiungere i personaggi dei propri libri preferiti per dare una lezione a Matteo, in particolare.
"Un cavaliere tra due dame fa il salame, mi dicevano" rideva malignamente.
Incluse se stessa, la sua amica Prileniae, suo fratello Roodie, Matteo, Ben.
Quella storia avrebbe trascinato tutti in un inevitabile spirale di trash e nessuno era pronto per questo.
YOU ARE READING
Portafinestra
Teen FictionDa dove viene fuori Matteo e quali sono le sue intenzioni? Perché Ben doveva morire in modo così ingiusto proprio nel primo capitolo? Vediamo di dare una risposta ufficiale! Prequel di "Baby, lo sai che sei fottutamente perfetta?". Non lo so. Vedet...