Liam non sapeva perché Zayn lo aveva abbandonato. Non capiva perché così ad un tratto aveva deciso di andarsene e ci pensava a questa cosa, ci pensava talmente tanto da non riuscire a dormire la notte. Dopo due anni ancora pensava a lui, ancora lo nominava come se non fosse successo nulla. Però qualcosa era successo e Zayn non c'era più. Liam non capiva perché dopo essersi fatto una nuova vita, aver fatto uno splendido bambino ed essersi innamorato di una donna pensava ancora a Zayn. Zayn, quel ragazzo dalla pelle ambrava che lo faceva impazzire solo con uno sguardo.
Si sentiva un pazzo a pensare ancora a lui, ma non poteva farci nulla perché quel giorno successe qualcosa a Zayn Malik ed era deciso a scoprirlo.
Così si alzò dal letto, si vestì, salutò Bear e Cheryl ed uscì di casa alla ricerca del suo vecchio amore. Prese il cellulare e chiamò Zayn, sperando in risposta.
Zayn sorpreso rispose a Liam e decisero di vedersi, il giorno stesso in un parco vicino casa di Liam.
Liam era nervoso, curioso e felice? Continuava a tormentardi la sua collana con l'orsacchiotto da ore e quando arrivò al parco lo vide. Zayn era appoggiato ad un albero con la sigaretta tra le labbra, il ciuffo sulla fronte e lo sguardo verso il cielo cupo. Liam andò da Zayn e gli mise una mano nella spalla dicendo "Dove sei stato in due anni?" Zayn si girò verso di lui, buttò la sigaretta e fece un sorriso dicendo "Nascosto, dal mondo e da tutti" Liam non capiva, perché doveva nascondersi?
"Perché? " chiese allora, aveva mille domande per la testa e non sapeva da dove iniziare. Zayn fece una piccola risata e lo fissò
"Perché non sono quello che vedi" disse soltanto. Liam si bloccò di scatto, cosa aveva detto?
"E cosa sei allora?" quasi urlò. Era impazzito il suo ex?
"Un mago" un mago? Liam pensò subito ad Harry Potter, mago? Sul serio?
"Zayn, ma che dici" Zayn rise
"Sai cos'è demone?" Liam continuava a non capire
"Un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano?" Zayn lo fissò, gli fece un sorriso sincero e si avvicinò a lui
"Esatto solo che un demone è una figura maligna, cioè di solito sono buoni, ma ci sono anche quelli cattivi caro Liam ed io sono uno di quelli" Zayn fece uno strano movimento con la mano ed iniziò a piovere. Liam lo guardò negli occhi, quegli occhi così scuri che a lui piacevano tanto era sincero?
"Però in me c'è ancora del buono, per questo sono scomparso" Zayn toccò i capelli a Liam e lo avvicinò con forza a se
"E ti giuro che non ho passato un secondo senza pensarti Lee" Liam chiuse gli occhi quando Zayn gli accarezzò il viso
"Neanche io" sussurrò Liam aprendo di scatto gli occhi
"Puoi fare del male?" gli chiese
"Si, ma so controllarmi. Stai tranquillo"
"Ma non puoi vivere così, nascosto da tutto e da tutti. Vieni con me lascio Cheryl ed riiniziamo una nuova vita io, tu e Bear" Zayn sorrise
"Magari fosse tutto così facile" e guardò al cielo con le lacrime agli occhi
"Non posso rischiare prima o poi sarò spinto a fare del male"
"Ma io ti conosco Zayn, puoi farcela"
"Ti fidi così tanto di me?" Liam gli prese la mano e l'appoggiò al suo cuore
"Più di me stesso" Zayn era spaventato di tornare nel mondo reale, ma anche lui sapeva di non poter vivere così
"Va bene" allora sussurrò facendo smettere di piovere
"Va bene? "
"Si, ma al primo errore scappo di nuovo" Liam sorrise e l'abbracciò
"Ti prometto che non succederà"Il destino volle che quella sera Cheryl decide di abbandonare suo figlio e Liam, come se sapesse che aveva creato quella creaturina per farla crescere da Zayn e Liam e forse lo sapeva. Sapeva che l'amore tra quei due e gli occhioni di Bear avrebbero fatto trasformare quel demone maligno, in un demone buono.
Ma Cheryl come sapeva tutto questo?
E soprattutto che essere è Cheryl, da riuscire a concepire un pensiero del genere?
STAI LEGGENDO
Golden [Ziam]
Short StoryUna raccolta di One Shot Ziam scritte da me :) (Tracce Larry)