Qualcosa lampeggió alle spalle di Bo Katan.
《Il commlink!》esclamó lei,《Porco Bantha, hanno sentito tutto!》
《Andiamo》disse sbrigativa Ventress, senza dimenticarsi di pestare per bene commlink, il quale era attivo per forza, altrimenti non avrebbe emesso alcuna luce. Si sentí un piccolo crack quando questo venne ridotto in polvere.
Le due donne si affacciarono all'uscio della squallida locanda senza badare più ai clienti, i quali, per paura, erano ancora accovacciati dietro ai banconi o sotto alle sedie. La strada, fuori, era stranamente deserta, nessuna pattuglia mandaloriana sembrava essere in arrivo, ma le due donne dubitavano lo sarebbe rimasta ancora per molto. Difatti, era molto probabile che il nemico stesse studiando come attaccare senza lasciatele scappare. Bo Katan guardava gli alti edifici mandaloriani, se fosse stata una piccola bambina spaventata avrebbe visto riflessi in essi sagome mandaloriane inesistenti, come se incubi e realtà si fossero fusi, originando una nuova una lega, ma lei non era più una bambina. Allora, per questa ragione, guardava impavida la via dinnanzi a sé, riaggiustandosi per bene l'elmo sul capo.
Bo Katan abbassò sopra il capo il cappuccio del mantello, nonostante fosse a conoscenza che ormai tutti sapevano che lei era lì, accomoagnata da una Sith rinnegata dai propri simili. Il fatto che fosse stata rinnegata, però, non toglieva a ventress le tipiche carattestiche dei sith, una certa inclinazione alla violenza e all'egocentrismo. Poco dopo anche Ventress fece calare sul proprio volto la maschera, e le due parlano essere finalmente parte di un duo assai singolare e misterioso.
Il sole era ormai del tutto sorto, e le ragazze non avrebbero più potuto contare sulla copertura del buio. Lavorare nell'ombra sarebbe stato impossibile.
Inoltre si sentiva vociferare e scalpicciare nei vicoli vicini al loro, e ciò stava ad indicare il risveglio dei civili.Bo Katan osservò il cielo azzurro, solcato da poche soffici nuvole a cumulo che si spostavano al vento. Era alla ricerca di nemici. Ad un certo punto, nel cielo, al lato opposto al sole, vide ciò che cercava. Dei guerrieri erano in avvicinamento con i loro Jetpack, e volavano veloci nella loro direzione.
《E adesso... che si fa?》chiese la Mandaloriana.
《Si scappa》disse Ventress 《seguimi》.
Iniziarono una corsa disperata per le strade di Mandalore. Schivarono uomini e donne che si erano appena alzati per andare al lavoro, bambini che scorrazzavano davanti casa, e animali domestici di ogni forma e dimensione.
Ventress sorpassò una bancarella di vegetali in mezzo alla strada facendo una capriola in aria, subito seguita da Bo Katan. Continuarono a correre, con le proteste dei civili alle spalle.
Certo, nella fuga avevano attirato non poche attenzioni, e ora molti Mandaloriani le seguivano goffamente, cercando di imitare i guerrieri della Ronda Della Morte.
Gli uomini non erano per niente d'intralcio, così deboli e inesperti nell'arte del combattimento, ma una folla del genere avrebbe potuto attirare compagnie molto meno gradevoli.《Hai una nave?》 chiese Bo Katan a Ventress, continuando a correre.
《No》 rispose l'altra《mi sono fatta dare un passaggio per venire qui》
《E questo tizio... che ti ha dato il passaggio... sai dov'è?》 Chiese la mandaloriana, speranzosa. Avrebbe voluto credere di avere almeno una possibilità di salvarsi.
《No》rispose Ventress, secca.
Qualcosa colpí Bo Katan alla testa. La ragazza cadde rovinosamente a terra, incosciente.
Ventress si fermò accanto al corpo della mandaloriana, e prese cautamente le spade laser posate sui propri fianchi, guardando in alto, per scorgere che ha lanciato lei il sasso in testa.
Intanto la folla di "intrepidi" Mandaloriani era in avvicinamento. Non ce l'avrebbero mai fatta... mai...
STAI LEGGENDO
Mandaloriana - (Star Wars)
FanfictionQuesta è la mia prima fan fiction su Star Wars. In particolare su The Clone Wars. C'è qualcuno nella galassia che vuole Maul morto. E non è solamente il consiglio Jedi, è una Mandaloriana, la cui vita è stata distrutta a causa sua. P.S Aggiornamenti...