Capitolo VIII

354 27 12
                                    

La sera il padre torna dal lavoro e, dopo aver salutato la moglie e la figlia si siede a tavola con la famiglia per la cena:
- " Com'è andata la giornata amore mio? hai scritto nuovi articoli?"
disse il padre con voce dolce prendendo la mano della moglie, lei con voce bassa rispose:
-" Si".
Il marito però si accorse che la moglie non ha il solito sorriso, ma il suo volto è cupo e le domanda:
-"Amore c'è qualcosa che non va?",
- "Si, ne parliamo quando siamo in camera"
....nel frattempo la loro bambina mentre ascolta la conversazione dei genitori mangia una coscia di pollo, non si interessa della loro conversazione perché pensa si tratti di lavoro.

Quella sera, dopo aver messo Rosa a letto i genitori si chiudono in camera per parlare, " Allora? che succede?" dice il padre prendendo le mani della moglie, lei abbassa lo sguardo e dice:" Nostra figlia dice di vedere due figure nere, una donna e una bambina, dice che sente i loro sussurri e che non capisce i loro nomi. Oggi siamo state al parco, l'ho trovata dietro un albero che parlava, pensavo che stesse con un amico o amica ma non c'era nessuno, quando le ho chiesto con chi parlava mi ha detto che stava con le sue nuove amiche".....il padre un po' turbato abbraccia la moglie e le dice:" Forse la nostra Rosa ha molta fantasia"; la madre con voce tremante risponde:" Non lo so, lei diventa strana quando "parla" con loro, come se per qualche momento non sia più lei". La conversazione continuò per un po', il padre si sedette sul letto, la moglie è in piedi davanti a lui e tiene sul suo ventre la testa del marito, poi lui sussurra:" Cosa possiamo fare?", la moglie ricambia solo con un bacio sulla testa del marito, senza dire una parola.

La mattina la sveglia suona alle sette precise, il padre è già partito per il lavoro verso le sei e la madre corre a svegliare Rosa" Buongiorno figlia mia,dormito bene", la bambina si stropiccia gli occhi e risponde con voce assonata "No", la madre con voce un po' preoccupata gli chiede il motivo e la bambina risponde" I sussurri non mi lasciano dormire, a me piace che mi tengono compagnia le mie due amiche ma gli ho chiesto se la notte mi fanno dormire"; la madre un po' allarmata cerca di mantenere la calma e le chiede;" E loro tesoro che ti hanno detto?"....la bambina si mette seduta sul letto e si mette le ciabatte e guardano la madre risponde:" Mi hanno detto che loro non mi lasceranno mai, e che voglio portarmi via con loro.".

Stanza 666 del manicomio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora