Riflessioni sparse di un quasi quarantenne in confusione

181 2 3
                                    

La Routine...

Eccolo!!! Il gallo che canta...

Sono le 06:04... Posticipo di altri 5 minuti il canto (il gallo e' la mia sveglia sul cellulare).

Ogni mattina così come il buon ragionier Ugo Fantozzi.

Io però non cerco record contro il tempo, il tempo per me ha già vinto.

Mi alzo definitivamente alle 06:14 regolarmente da circa due anni, da quando ho cominciato ad accompagnare mia figlia secondogenita Noemi a scuola.

Quindi ciabatte, bagno per i bisogni fisiologici mattutini, sveglia alla mia eterna fidanzata Mina (che invece col tempo ancora sta lottando) , colazione ed alle 06:45 si comincia con la classica frase che per dieci minuti incessanti si spande tra le mura domestiche: " Noemi è' ora di svegliarsi che se no facciamo tardi" .

Dieci minuti in cui l'unica variante e la tonalità della voce che va via via alzandosi e facendosi più rude fino a sfiorar le urla...(in verità e' più Mina che da in escandescenza, io passo al ricatto).

Si esce di casa alle 07:22 quasi tutti assieme e comunque io sempre in coppia con la piccola.

La porto a scuola e massimo alle 07:46 timbro il cartellino dell'entrata a lavoro.

Faccio l'operaio metalmeccanico per la precisione piegatore di lamiere.

Volendo essere ancora più preciso mi spacco il culo per 8 ora tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

La mia schiena ormai soffre in silenzio. Mi ha già detto diverse volte che non ne può più di questi ritmi lavorativi e dei carichi che ogni giorno muoviamo ma io per tutta risposta ogni 15 del mese le faccio vedere la busta paga e lei si mette zitta consapevole dell'utilità di quei numeri.

1800 euro circa.

Non male per un operaio ai nostri giorni.

Peccato che a questo debba togliere 400 euro di assegno di mantenimento per mia figlia Asia (primogenita nata da una storia molto burrascosa) ,280 euro di finanziamento per l'automobile , 350 euro di rata del mutuo prima casa e spese varie quali bollette, tasse su tasse e cibo. A conti fatti galleggio tutti i mesi imbarcando sempre un po' d'acqua nei polmoni.

Tutti i mezzodi' dei giorni lavorativi mangio velocemente in mensa e alle 13:30 si riprende a lavorare fino alle 17:30.

Ore 17:40 massimo sono già dai suoceri a prendere Noemi (a parte il lunedi che la vado a prendere a Basket e il mercoledi che la porto a basket ma corro a Ferrara poi per andare a fare prove con la band).Casa, dar da mangiare ad Alvin (il Gatto),birretta antistress, doccia Noemi, doccia io, arrivo a casa di Mina, cena con annessi e connessi( preparazione prima e lavaggio manuale e asciugatura sempre manuale piatti) e finalmente verso le 21:30 max letto.

Tu chiamala se vuoi Routine!!!

Pensieri naturali...

Sono nato il 14 Febbraio 1975.

Nell'utero sbagliato!

Si proprio così sono nato da una madre naturale che si è' data alla fuga per problemi suoi di cui non sono a conoscenza.

Capita.

Sicuramente avrei mille domande da farle, ma a volte meglio un silenzio di mille parole.

Esperienze di vita. Forse.

Ho avuto modo di elaborare mille volte la fuga e mille volte l'ho provata anche io.

DNA.

Alla fine, però ho sempre preso le mie responsabilità perché scappare crea solo vuoti ,sopratutto in chi resta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 27, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Riflessioni sparse di un quasi quarantenne in confusioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora