Capitolo 19

329 16 3
                                    

Passa circa un minuto in totale silenzio in cui io fisso Fede e lui la tazza. Tutto normale eh?
<<Chi è quella?>> domando spezzando il silenzio.
Lui non risponde, ha un'aria assente così gli riformulo la domanda.
<<Chi è quella Federico?>>
Lui alza lo sguardo. Noto che ha gli occhi lucidi.
<<La mia ex. Ci siamo lasciati ma a quanto pare non lo capisce>> mi dice spostando lo sguardo nuovamente sulla tazza.
<<Ma perché hai detto quelle cose? Perché hai detto che sono la tua nuova ragazza?>>
L'amore porta sempre a sofferenza. Ecco perché cerco di evitarlo il più possibile. Nella mia vita non sono mai stata fidanzata non perché nessuno mi volesse ma semplicemente perché non voglio in principio. Quando sarò più grande forse cambierò idea ma ora la penso così.
<<Ho detto quelle cose perché era giusto così. Non può presentarsi un mese dopo che ci siamo lasciati chiedendo perdono dopo che... dopo che...è successo quel che è successo>> conclude alzandosi e uscendo dalla cucina.
Non so cosa sia successo ma deve essere qualcosa di davvero molto grave.
Anche se è andato in un'altra stanza e tenta di fare piano lo sento piangere. Mi alzo e vado da lui.
Sento che ha bisogno di me.
Di un mio abbraccio.
E di qualcuno che gli dica che va tutto bene.

SPAZIO AUTRICE💞
Cosa sarà successo tra Federico e questa ragazza ?
Siete dello stesso parere di Chiara sull'amore?

Soltanto Stanotte O Tutta La Vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora