2° Capitolo

13 1 0
                                    

La persona che odio di più fra tutte le mie conoscenze, "Draco Lucius Malfoy", ma perché chiamarlo così quando posso semplicemente chiamarlo Furetto oppure Malfoy hahah-"Cosa guardi?! Esigo delle scuse all'istante."- queste parole non mi fecero né caldo né freddo, mi alzai, mi sistemai la gonna della divisa, mi chinai per prendere i libri e mi incamminai verso il corridoio, senza dire una parola. Dopo pochi secondi mi sentí prendere il braccio e una voce urtante mi fece rabbrividire-"HO DETTO CHE ESIGO DELLE SCUSE, E TU ME LE DARAI, CAPITO?!"- Io mi voltai piano piano verso di lui, scossi il braccio liberandomi dalla presa, e, con voce secca risposi-"Tu non sei e non sarai mai nessuno per potermi ordinare quello che devo o non devo fare. Per quanto tu sia privo di quoziente intellettivo, prova a capirlo."- lui fa due passi indietro e dopo io mi incammino di nuovo verso il mio dormitorio fiera delle cose che ho detto senza farmi mettere i piedi in testa; lo sento mormorare qualcosa ma al momento sono talmente stanca che voglio solamente leggere un po' davanti a un buon tè.
***
Ora di cena
***
"GINEVRA WEASLEY! MI STAI DICENDO CHE TI HA CHIESTO DI ESSERE LA SUA RAGAZZA?!!"
-Mi alzo di scatto dal letto e inizio a saltare insieme alla mia migliore amica che ha appena finito di raccontarmi tutto il suo pomeriggio, così si calma e respira per poi dirmi:
"Io sto morendo dalla voglia di  vederlo di nuovo.. Possiamo andare a cenare subito? Ti prego!!"
Sbuffo e poi apro la porta sorridente:"Vai..hahahah" lei fa un piccolo urletto e poi ci incamminiamo verso la sala grande.
Mi siedo accanto a Ron per lasciare il posto vicino ad Harry per Ginny. La cosa più bella di questa sala è la magia che Silente ha applicato al tetto, un cielo stellato. Apro la bocca per parlare ma subito dopo sento un fastidio alla schiena, mi giro per controllare e vedo Malfoy con un piatto in mano e una mano sporca, per istinto mi guardo il mantello, vedo che è tutto sporco di torta e mi alzo, Ginny mi guarda e sussurra un "oh cazzo..", prendo il mio bicchiere con dentro del succo di zucca mi avvicino a lui che indietreggia ma riesco comunque a buttargli il contenuto del bicchiere in faccia, subito dopo inizia una vera battaglia di cibo e la sala si divide in persone che urlano, scappano, ridono o si uniscono alla lotta.
Tutto di botto ci fermiamo vedendo il tetto con il cielo stellato trasformarsi in un temporale, mi giro e vedo la McGrαnitt con le braccia incrociate, punta la barchetta contro me e Malfoy per poi dire "Granger e Malfoy, subito nel mio studio!!" - con un incantesimo mi cambiai i vestiti e seguì la Professoressa, ricevendo qualche occhiata da quel furetto.Sono nei guai.
La McGrαnitt è seduta davanti a me e a Malfoy, si alza di scatto per poi dire:"Malfoy, tu sei solito fare sciocchezze. Ma Granger, lei è sempre stata una ragazza diversa dalle altre, si è sempre distinta per la sua saggezza e la sua calma..Quindi chiedo a lei di spiegarmi il motivo della discussione."- la cosa che mi piace di più della McGrαnitt è la sua calma, l'ho vista urlare solamente la sera della battaglia, quando ha preso le difese di Harry-"Granger?"-mi risveglio da quell'orribile ricordo e inizio a parlare-:"Stavo tranquillamente mangiando, fino a quando, il quì presente Malfoy, mi ha lanciato una fetta di torta macchiandomi il mantello, e io presa dalla rabbia ho ricambiato con la stessa moneta. Mi vergogno tantissimo per quello che ho fatto, e me ne assumo la responsabilità.. Sono pronta ad una punizione."-la McGrαnitt guarda Malfoy e poi con un gesto della mano lo incoraggia a cominciare la sua versione, lui con sguardo basso e indifferente dice :" non ho niente da dire, mi metta pure in punizione."- la McGrαnitt fà una faccia incredula ma subito dopo si ricompone. Ci liquida dicendo che ci comunicherà la punizione domani mattina, ci saluta e ci invita ad uscire dal suo ufficio. Saluto la professoressa e mi affretto a tornare al mio dormitorio non avendo voglia di discutere con quel furetto, anche se con la mia fortuna..:"Mezzosangue! Dove corri? Hai paura di me?hahahaha"- mi volto e con più calma possibile gli dico-:"Nah, non ho paura dei furetti"-mi dice qualcos'altro ma non riesco a sentire, così torno in camera, racconto tutto a Ginny mentre mi cambio per la notte e poi mi metto a letto, cadendo tra le braccia di Morfeo.
Il giorno dopo:
Sono nella Sala Grande davanti alla McGrαnitt con Malfoy alla mia destra e Ginny alla mia sinistra. La McGrαnitt inizia a parlare:"In seguito a diversi eventi e critiche contro i 'mezzosangue', sono stata costretta a organizzare un progetto per i ragazzi dell'ultimo anno, il progetto si svolgerà in gruppi da 6. Verrete mandati in diverse città del mondo babbano."-tutta la sala inizia a mormorare, alcuni protestano e altri esultano-"Susu silenzio. Il progetto durerà 6 mesi. Le vostre famiglie sono state informate e mi hanno autorizzato il tutto, adesso mangiate, durante l'ora di cena vi comunicherò i gruppi, buona colazione.".
-
//Ludo🖤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 30, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

sognarti ||Dramione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora