prologo

3.9K 110 12
                                    

É strano, strano come ci si possa cadere, come sia facile entrarci e difficile uscirci.
Quando ero bambina nonna mi diceva sempre che mamma da giovane aveva sofferto di anoressia, "stupida" pensavo.
Come si fa a non voler mangiare? Perché? Con quale scopo, quale guadagno? Insomma perché una persona magra dovrebbe voler dimagrire di più?
Ero sempre stata messa in guardia contro questa malattia ed io pensavo veramente che erano ragazze stupide coloro che ci cascavano, mamma compresa.
Finché non so bene cosa sia scattato dentro la mia testa, ma piano piano ne sono rimasta intrappolata.
Tutt'ora ad un passo dalla guarigione non saprei dire il giorno esatto in cui ci sono entrata.
So che tutto é iniziato due anni fa, d'estate, é partito dal non voler mangiare.
Non avevo poi chissà quali motivazioni, insomma, ero già magrissima, sottopeso, eppure mi ero messa in testa di dover dimagrire, credevo che se fossi dimagrita avrei iniziato ad avere anche io degli amici.
Credevo che sarei diventata bella.
Pensavo che sarei riuscita a liberarmi di tutto quel peso che mi portavo dietro da anni, pensavo che mi sarei liberata dal suo pensiero ossessivo, ma non ce la feci e più dimagrivo e più lo odiavo, più mi sentivo pesante.

Leggera Come Le NuvoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora