Capitolo 1: Festa del Patrono

1.4K 59 12
                                    


CAPITOLO 1 FESTA DEL PATRONO

Musica, colori, caos.

Mi ritrovo ad una festa di paese.

Più esattamente alla festa del Patrono del mio paese, in un angolo del sud-ovest della Sardegna.

Per l'occasione hanno chiamato Maurizio, un animatore cantante e ballerino, che io conosco ormai da 4 anni.

Ha 40 anni, è alto, capelli corti neri e occhi azzurri come il cielo; ha delle adorabili rughette, che gli si formano ai lati degli occhi, quando sorride.

Accanto a lui, mentre canta, ballano Alex e Shaira.

Alex ha 2 anni in più di me, è una forza della natura oltre che un bravissimo ballerino. Fa il modello: è più alto di me, non che sia una novità, ha i capelli biondo scuro, corti ai lati e un ciuffo ribelle che gli ricade, sempre, sugli occhi castani.

Shaira è una simpatica ragazza di colore, altissima e magrissima, i capelli lunghissimi raccolti in delle treccine finissime, il viso pulito tipico delle diciottenni, le labbra piene e gli occhi scuri.

Sono al porto del paese, alla sagra del pesce che hanno organizzato in onore del Santo.

Alla mia destra ci sono i tavoli allestiti per la cena e a sinistra il gazebo da cui servono il cibo e le vivande; dietro di esso c'è il barbecue da cui si solleva una nube di fumo che ogni tanto, portato dalla leggera brezza marina, arriva alle mie narici.

Io mi trovo nel mezzo, con il gruppo di animazione, seduta da una parte, nell'ombra, le mani sotto il viso.

Perdonatemi non mi sono nemmeno presentata.

Mi chiamo Aurora, ho 23 anni. Sono una ragazza molto comune: capelli lunghi e lisci castani, occhi dello stesso colore, di bassa statura (supero di pochi centimetri il metro e cinquanta) e lentiggini sul viso.

Niente di speciale.

Guardo in alto.

È una bella serata, fa molto caldo, il cielo è limpido ma le stelle non si vedono a causa della troppa luce emessa dai lampioni; solitamente in questo giorno c'è freddo, fulmini e lampi sono sovrani del firmamento e minaccia sempre di piovere.

Sbuffo.

Eh si, sono proprio sfortunata.


Prendo il cellulare e faccio un giro sul mio social network preferito.

Sorrido.

Sulla home vari post sul mio attore preferito: Robert Downey Jr.

È una persona fantastica ed è bravissimo recitando.

Ha superato tante difficoltà nella sua vita, sempre a testa alta.

Lo ammiro.

Non riesco a non ridere guardando le gif sulle sue espressioni buffe 

Non riesco a non ridere guardando le gif sulle sue espressioni buffe 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Your Eyes Shine Like...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora