Decise così di scender giù e passeggiare in riva al mare.
Sembrava fosse nata per respirare la brezza marina e accarezzare la sabbia.
Era felice e rilassata fino a quando un rumore di passi non la allarmò.
Una figura umana avanzava verso di lei, Jane iniziò ad indietreggiare sempre più velocemente ma ad un tratto da essa si levò una voce maschile.
“Non vi preoccupate signorina, vi sono amico!”
L’uomo si avvicinò e i tratti del volto e del suo corpo si andarono palesando gradualmente, sempre più.
Aveva capelli corti e biondi, occhi azzurro scuro e delle labbra carnose, era davvero molto alto e slanciato con forme armoniose.
Jane rimase incantata dal suo aspetto, era il più bel ragazzo che avesse mai visto e, in un primo momento, non riuscì a dir nulla.
“Sono appena arrivato qui a Marazion e sono nuovo della servitù, non riesco davvero a chiuder occhio, è tutto così nuovo e diverso”.
Jane non sapeva davvero cosa dire ed era molto strano in verità in quanto era forse la più chiacchierona fra le sue sorelle.
“Siete la signorina Jane Sowerberry, giusto? Tutta la servitù mi ha già parlato molto di voi, i miei omaggi”
“Oh si, sono io. Qual è il vostro nome se posso?”
“Oh certo, mi chiamo James Parry!”
“Piacere di fare la vostra conoscenza”.
I due sedettero sulla sabbia in riva al mare continuando a guardare quella immensa distesa d’acqua ed oltre, dove
di lì a qualche ora sarebbe spuntato il sole.Ricominciarono a conversare serenamente ma questa volta senza
più timore e al fluire di parole e discorsi si alleggerì anche la tensione che faceva star ritti gli animi di entrambi, facendo si che si venisse a creare una nuova atmosfera.Entrambi erano a loro agio nonostante le tante e varie differenze che li separavano.
A Jane non importava se quel ragazzo appartenesse alla servitù, non era una di quelle donne smorfiose, tutta trucco e acconciature, che evitavano come se avessero la peste tutti quelli che occupavano una posizione inferiore.
Jane era spontanea, aperta e amabile; parlava e sapeva ascoltare chiunque.
STAI LEGGENDO
DIFFERENT. ||Wattys 2017||
Historical FictionLei è diversa, non è come le altre del suo tempo. Una vera sognatrice dallo spirito libero, audace e coraggiosa. Immagina una vita differente, tranquilla e spensierata, lontano dalla corte e dai nastri dei corpetti. Contro tutto e tutti solo LUI pot...