LA PERSONA DIETRO LA MASCHERA
Brian fa la sua prima apparizione all'inizio della serie, in più nastri viene evidenziato che egli sarebbe dovuto essere il personaggio principale di Marble Hornets (il film di Alex), ma che nonostante questo è costantemente infastidito e confuso dall'atteggiamento di Alex. Alla fine dei nastri che Alex ha dato Jay, risulta non chiaro dove Brian sia finito o cosa gli sia successo.
Nell'Entry #51, Brian recita innocentemente per le riprese del film, ottenendo diverse clip, vagando semplicemente in giro all'interno di un edificio bruciato mentre Alex lo riprende, che da copione sarebbe dovuta essere la sua vecchia scuola bruciata. Durante le riprese, Brian si sente molto a disagio, e chiede a Alex di fare in fretta, e infatti poco dopo viene aggredito dall'Operatore.
Quando la telecamera si riaccende, si vede Brian correre per tutto l'edificio fuggendo da Alex, per poi imbattersi in Tim che sta in un angolo di una stanza bruciata a tossire. Brian si volta, in tempo per vedere che l'Operatore è dietro di lui, poi il video subisce di nuovo un brusco taglio.
Quando il video torna, Brian viene trascinato fuori dallo schermo da una figura sconosciuta che si ritiene essere Alex, mentre un'altra figura (o forse la stessa) raccoglie la macchina fotografica e lascia Brian alle sue spalle. Non è chiaro se è morto, potenzialmente in coma o incosciente, o nelle stesse condizioni di Tim e Alex.
L'Entry #54 mostra Brian, ancora una volta, tuttavia considerato che sta bene (come anche Tim), questo nastro deve aver avuto luogo prima dell'Entry #51. Qui egli aspetta con Alex nell'appartamento di Tim, mentre Tim cerca di ripristinare la corrente in seguito ad un blackout. Si erano tutti riuniti con lo scopo di scegliere la musica per il trailer del Film.
Brian è anche nell'Entry #55, tenta di girare una scena mentre parla con Alex e Tim riguardo ad una potenziale ripresa.