"Muoviti Cristine. Dobbiamo fare presto!"grida Ariel guardando ogni due secondi l'orologio.
"Ma si arriviamo,stai tranquilla!"risponde con tutta la calma del mondo Cristine.
Christine è la migliore amica di Ariel. Ed è davvero la migliore amica perchè solo lei la capisce e riesce a sopportare tutti i lamenti di Ariel e gli scleri.
"Cristine giuro che ti butto giù dalle scale. Abbiamo 6 minuti per arrivare alla fermata del bus."
Finalmente Cristine esce di casa e si dirigono alla fermata che è a due minuti da casa.
Si beh,Ariel è una persona ansiosa. Troppo ansiosa.
"Se non arriva subito ti ammazzo di botte,Ariel!Non ho preso il codino per colpa tua e sto morendo già di caldo."
Ariel ride e Cristine fa una smorfia.
"Si ma ho paura!"
"Capisco che stiamo per andare a fare un giro con Alex ma devi stare calma!"Ariel si è innamorata. Bel disastro. Si è innamorata di Alex Senderson. Bel ragazzo,due occhi azzurri un bel sorriso e molto gentile,quando vuole.
È tutto iniziato quando Cristine è uscita con un gruppo di ragazze e ragazzi e ha invitato pure Ariel.
Nel gruppo c'era Alex. Si sono conosciuti,si sono scritti,sono usciti più volte con gli altri e sono amici ora. Almeno per ora,secondo Cristine."Ma chi c'è in tutto?"chiede Ariel.
"Ci sono Sarah,Rachel,Alex,Matt e Charlie."
Arriva il bus e subito entrano timbrando il biglietto.
"Secondo te,vanno bene questi shorts con questa maglia?"chiede Cristine.
Ariel annuisce e poco dopo l'autista frena e lei finisce addosso a qualcuno.
"No oddio scusami! Uff sono un dis.."è Matt quindi continua "ehi Matt come stai?"sorride facendo finta che non sia successo nulla.
"Sisi ho capito che mi vuoi tanto bene ma non devi starmi sempre vicino."
Cristine ride mentre lei fa la finta indifferente.
"Dov'è Alex?"
"Non verrà..."risponde Matt.
"No,ma come?No perchè non verrà?"
"Oddio!"ride Matt"la tua faccia era bellissima! Dovevi vederti! Scherzo comunque,è già in centro con Sarah,Charlie e Rachel."
"Ti credi simpatico?"gli da un pugno alla spalla.
"Smettetela voi due bambini."sbuffa Cristine alzando gli occhi.Arrivano in centro e vanno alla piazza a incontrare gli altri.
"Ciao ragazzi!"saluta Cristine.
"Ehi.'salutano gli altri.
Ariel rivolge uno sguardo ad Alex e lui le sorride appena incrocia il suo sguardo.
A lei importa di lui. Pensa che anche a lui importi di lei.
Lei dà valore ai piccoli gesti. Lui la abbraccia certe volte senza un motivo preciso,le dice cose dolci e lei lo prende in giro perchè fa il dolce.
"Quindi che si fa ora?"chiede Alex.
"Prima di tutto andiamo al bar che ho tanta sete e tanto caldo!"risponde Charlie facendo ridere gli altri.Charlie è un tipo divertente. Cioè è sempre divertente,anche quando è serio. È il fratello di Alex ma sono molto diversi sia esteticamente che caratterialmente. Per esempio Alex ha gli occhi azzurri e i capelli castano chiaro,Charlie ha gli occhi marroni e i capelli neri. E come carattere sono diversi,molto. Charlie ironizza sempre e ha sempre la battuta pronta,Alex,invece,di solito è serio e solo poche persone lo sanno far davvero sorridere,e Ariel era una di quelle poche persone.
Dopo aver fatto 'sosta' al bar e aver fatto il giro per molti negozi si fermano in piazza.
"Ragazzi io devo andare."dice Charlie allontanandosi.
"Si anche noi due."dicono Sarah e Rachel.
"Oh okay. Ciao!"saluta Ariel.
Rimangono Ariel,Alex,Matt e Christine.
Andiamo a fare una camminata?"propone Christine ricevendo un sì dagli altri."E così mi sono arrampicato e sono scivolato e quando sono caduto di sedere mi ero accorto che avevo il telefono di mia mamma nella tasca dietro..."racconta Matt ridendo.
"Sei stato stupido e lo sei tutt'ora."gli dice Ariel ricevendo in cambio un po' di solletico.
"Tu,Alex,ci racconti qualcosa?"chiede Ariel dandogli una piccola gomitata.
"Nah,non ho nulla da raccontare di interessante."
"Ma avrai sicuramente combinato guai con tuo fratello e fatto arrabbiare i tuoi in un modo assurdo!"ride Christine.
"No,nulla. Possiamo cambiare argomento?"risponde abbassando gli occhi.
"Si,va bene."dice Christine guardando Ariel e Matt stranita. Ariel fa una faccia come per dire "cos'ha?" e Christin fa spallucce.
Matt per rompere il silezio imbarazzante chiede se qualcuno ha voglia di un bel gelato.
"Matt,certo che vogliamo un gelato!"urla Ariel pendendo per il braccio Alex e sorridendogli.
Mentre Matt e Christine devono ancora scegliere il gusto del gelato,Ariel e Alex escono davanti alla gelateria col gelato.
"Che fai di bello ata sera?"chiede Alex.
"Devo andare con i miei a una cena con altri familiari."sbuffa lei.
"Sei molto contenta a proposito."ridacchia Alex.
"Beh guarda,fai conto che staremo due ore là e io sono sola. I miei parleranno con zii e zie e io dovrò stare seduta a sopportare i litigi dei miei cuginetti di 3 anni. Insomma preferirei stare a casa."
"Interessante,insomma."scherza.
"Ma no,Matt. Ma fai schifo! Cioè hai comprato un cono al pistacchio e limone!"dice schifata Christine mentre escono dalla gelateria.
"Ragazzi io devo proprio andare ora."saluta Alex dando un abbraccio ad Ariel e aussurandole 'buona fortuna alla cena'."Ci accompagnerà fino a casa bel gentiluomo?'chiede Ariel con fare da signora rivolgendosi a Matt.
"Ma certo,signorina!"risponde gentilmente.
Ridono tutti e tre e prendono il bus per tornare a casa.
"Ma che gli è preso ad Alex prima?"chiede Ariel curiosa.
"È che Alex,ha perso i genitori e lui e Charlie sono stati addottati circa 4 anni fa. Ma non gli va giù che sia stato addottato,mentre Charlie l'aveva presa bene."spiega Matt.
"No,ma dai. Poverino..."dice dispiaciuta Christine.
Guardando fuori dal finestrino Ariel pensa. È molto dispiaciuta per lui e capisce ora perchè è un tipo chiuso,serio e spesso arrabbiato. Ma le fa molto piacere essere una che può farlo sorridere. Solo che lei non era sicura dei sentimenti di Alex. Lei si era innamorata di lui,dei suoi occhi e sopprattutto dei suoi abbracci. Ma lei non può sapere cosa frulla nella testa di quel ragazzo. Niente è sicuro. Allora Ariel vuole solo continuare a farlo sorridere e magari renderlo felice,se solo sapesse come.
Si aprono le porte del bus e i tre scendono.
"È stato un onore accompagnarvi belle signore!"dice Matt.
Ariel lo abbraccia e lo guarda.
"Guarda che gentiluomo abbiamo qui,Chris!"
"Lo so!"risponde lui.
Lei ride e gli lascia un bacio nella guancia e si stacca da lui.
Matt è un ragazzo modesto. È carino ma se glielo dici lui riaponde 'lo so'. Ma è carino sia di aspetto,che di carattere. È dolce il modo in cui saluta o il modo in cui abbraccia. Ariel si era molto affezionata a lui. Beh quando si sono conosciuti tutti lei l'aveva guardato. E sapete quando vedete una persona a prima vista e dite "è bellissimo ma non ho speranze con lui."? Ecco aveva pensato questo lei ma conoscendolo lo vedeva più da amico anche se il suo fascino lo nota ancora."Ci vediamo quando ci vediamo!"dice Matt ridendo.
"Certo ci vediamo quando ci vediamo..."lo prende in giro Christine.
"Buona serata ragazzuole."
"Ciao Matt."
Si salutano pure Ariel e Christine che prendono le strade opposte."Sono a casa!"urla Ariel togliendo le scarpe.
"Anche io sono a casa!"urla qualcuno dalla cucina. Qualcuno che ha la voce troppo familiare.
Ariel va in cucina e trova proprio la persona che pensava di trovare.
"Angelica!"°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ok ho pubblicato il primo capitolo vi prego lasciate un commento dove mi dite se vi piace o no. Vi prego,così mi aiutereste un botto. Lasciate anche una stellina se vi è piaciuto. Grazie mille se lo fate.💗
STAI LEGGENDO
Colpa dell'amore
Romance"Promettimi che non mi lascerai,ti prego."una lacrima le scende. "Certo che non ti lascerò. Ma perchè stai piangendo ora?"le asciuga la lacrima. "Perchè tu hai colmato un vuoto che avevo dentro e non voglio che tu te ne vada."le scendono altre lacri...