La perla degli Dei inabissata,
Da tutti dimenticata,
È rifugio per l'immortal Fenice.
Ogni cinque secoli essa ritorna
Al nido in cui rinasce e deperisce
E di nuove cangianti piume s'adorna.
Figlia della distruzione,
Essa sola potrà donare redenzione,
Riportare alla luce la città perduta,
Sacrificando la vita a lungo vissuta.
Dalle ceneri dell'uccello splendente,
Per mezzo dello scettro del legittimo regnante,
Atlantide tornerà fiorente,
All'eterna morte dell'animal fiammante.
CANTUCCIO AUTRICE:
Eccomi di nuovo tra voi! Lo so, questo non è un vero capitolo, e nemmeno un Prologo, ma è su questo che ruoterà la storia, quindi mi sembrava giusto condividerlo con voi.
A momenti pubblicherò anche il Prologo, ma approfitto di questo spazio per alcune comunicazioni di servizio:Innanzitutto ringrazio di cuore Skadegladje per la meravigliosa copertina che ha realizzato per questa storia. Hai dato vita a quella che, senza il tuo aiuto, sarebbe rimasta per sempre solo un'idea irrealizzabile, quindi grazie davvero.
Tornando a noi, questa volta ho deciso di avvalermi dell'aiuto di una beta sin dall'inizio, e vista la positivissima esperienza che ho vissuto con 'Il Sogno della ninfa', non avrei potuto rivolgermi ad altri che alla mia fidata CreusaJones. Ti ringrazio di cuore di aver accettato di affiancarmi anche in questa nuova avventura!
Visto che collaborerò con la mia beta però vi avviso già da subito che gli aggiornamenti non potranno essere frequenti, certo mi ci vorranno minimo due settimane a capitolo, compatibilmente con gli impegni miei e della mia beta naturalmente, quindi se vorrete seguirmi (e lo spero vivamente) dovrete purtroppo armarvi di una buona dose di pazienza. Spero che questo non vi faccia scappare tutti a gambe levate, lo faccio solo per garantirvi un lavoro al meglio delle mie possibilità.
Bene, ho concluso, ci sentiamo presto con il Prologo.
Baci
La vostra Wingy.
P.s. spendo solo poche altre parole per un po' di pubblicità in favore della mia beta.
Per quelli di voi che hanno un'opera nel cassetto (o qui su watty) che vorrebbero pubblicare seriamente, vi segnalo che la mia beta, CreusaJones, è un'editor professionista, che potrà accompagnarvi in maniera approfondita e professionale nella revisione in vista della proposta ad una casa editrice o di un percorso di self-publishing (il tutto naturalmente dietro un giusto compenso).
Ho avuto modo di valutare approfonditamente il suo modo di lavorare durante la nostra collaborazione per la mia precedente storia, e mi sento di consigliarvela senza alcuna remora. Il suo lavoro è estremamente preciso e professionale, ed è in grado di analizzare con competenza ogni aspetto della vostra storia, dai semplici errori di battitura, grammatica e sintassi, ad un'approfondita valutazione della coerenza della storia, alla caratterizzazione di ogni singolo personaggio. Quindi se state davvero pensando di rendere la vostra storia degna degli scaffali di una libreria (soprattutto nel caso del self-publishing) considerate l'idea di contattarla (sul suo profilo wattpad oppure a: labelleecriture.editing@gmail.com), se vi va.
STAI LEGGENDO
La Fenice Atlantidea
ParanormalDai tempi della distruzione di Atlantide, nelle vene di Amber scorre un grande potere, ormai latente da quasi cinquecento anni. Un potere destinato a consumarla, che ora sta per risvegliarsi nuovamente, segnando la fine di un'altro ciclo. Amber dovr...