Stavo dormendo tranquillamente, quando a un certo punto una tanica piena d'acqua fredda mi viene lanciata addosso, non so bene chi sia stato, ma sicuramente il suo intento era quello di svegliarmi, ci era riuscito, anche troppo bene.
Mi alzo dal letto e scendo per le scale che porta alla sala comune.
Vidi un sacco di studenti mezzi assonnati, con le vesti zuppe. Sicuramente avevano ricevuto anche loro un "caloroso" risveglio.
Chiunque sia stato di sicuro avrà colpito anche le altre casate, infatti i Tassorosso e i Corvonero erano bagnati dalla testa ai piedi, a differenza dei Serpeverde, che stranamente non erano stati colpiti da quel sgradevole scherzo.
Non vorrei saltare a conclusioni affrettate ma credo che sia opera loro!
Anche a colazione si verificò uno scherzo: la tavola dei Corvonero venne sporcata da una grande esplosione di porridge!
Dai Corvonero si sentivano versi di disgusto, alcuni tentavano di levarselo, senza risultati, infatti le macchie rimanevano. Si sentivano invece dal tavolo dei Serpeverde delle risatine maligne. Non avevo più alcun dubbio, erano loro gli autori di quei stupidi scherzi! Io per paura di essere aggredita con uno dei loro scherzi, durante le lezioni in cui erano presenti dei Serpeverde, o quando andavo in giro nei corridoi,mi giravo e mi rigiravo e mi guardavo le spalle! A un certo punto le mie amiche se ne accorsero e dovetti spiegare il motivo di quel mio strano comportamento. Rosa e Felice, leggermente sorprese, scoppiarono a ridere. Alessia le guardò contrariata, poi si rivolse a me dicendo: - Io ero al tavolo dei Corvonero nel momento di quell'orribile scherzo, per colpa di esso adesso la mia maglia lilla preferita si è rovinata, è piena di macchie di porridge!- Bianca invece, non era tanto preoccupata, anzi, allegramente disse: - Io non avevo impostato la sveglia, quindi se non fosse stato per quella schizzata d'acqua in faccia avrei dormito fino a mezzogiorno e mi sarei persa l'esplosione di porridge più epica di sempre, chiunque sia stato è un grande esperto di scherzi e ha tutta la mia stima.- poi sorridente si girò verso Alessia- Comunque mi dispiace che la tua maglia si sia sporcata, ricordamelo che quando torniamo a casa te ne compro una nuova.- al termine della frase Alessia sorrise. Bianca è sempre stata tra noi la più allegra e la più spiritosa, rimango sorpresa ogni volta che riesce a far sorridere tutte noi ironizzando su anche le questioni più tristi, forse non me ne sono mai accorta, ma nelle sue parole, nei suoi gesti c'è un pizzico di follia.In quella giornata c'è stato un altro scherzo per nostra sfortuna. Questi "maestri degli scherzi" colpirono di nuovo, nemmeno un po' di tregua: quella stessa sera andai a studiare Difese contro le Arti Oscure, come se fossi un normale studente, in sala comune dei Grifondoro, entrando vidi qualcosa di incredibilmente crudele. L'intera sala comune era ricoperta di carta igienica!!! Facce stupite si disegnarono sui volti degli studenti, io invece ero arrabbiata, infuriata, l'unica cosa che avrei voluto fare era scoprire chi era il colpevole di quel crimine e dagli una lezione con la sua stessa medicina. Come potevo scoprirlo? Avevo bisogno di aiuto, ma chi? Chi è tanto folle da concepire un'idea per uno scherzo leggendario? Ma prima, come faccio a sapere chi sia l'autore di queste "marachelle"? Troverò un giorno la risposta a queste domande, spero presto, intanto non mi do per vinta, fosse l'ultima cosa che faccio, quest'ultimo scherzo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!
STAI LEGGENDO
BACCHETTE E OCCHIALI :VERSO HOGWARTS!!!
Teen FictionSe tu potessi vedere Hogwarts cosa faresti? Quali delle avventure di Harry Potter foresti rivivere? Con chi? Questa è la storia di una babbana che visita Hogwarts. Lei, purtroppo, non incontrerà il trio leggendario della scuola. Ma lo stesso proverà...