Mentre mi aggiravo per corridoi, leggermente, proprio leggermente, confusa dal fatto che non sapevo dove fossi, sentii schiamazzi provenire da uno di essi.
Io seguii quelle urla, fino a ritrovarmi davanti a un gruppo di ragazzi e di ragazze. Incuriosita, mi avvicino, tra la gente riesco a distinguere una ragazza con una divisa di Quidditch del Grifondoro. Non capisco chi sia, non riesco a riconoscerla e nemmeno ho mai sentito parlare che ci fosse di un nuovo componente nella squadra!
Stavo per girarmi e andare via, quando, rivolgendo un ultimo sguardo a quegli strani tifosi, mi ritrovo davanti Rosa. Io spaventata, balzo indietro. Come avrà fatto? Non sapevo che si trovasse lì. Forse si era materializzata davanti a me, oppure, aveva utilizzato "il gira tempo" , o, semplicemente non l'ho sentita arrivare. Comunque mi ha fatto prendere un colpo!!!
Lei mi saluta sorpresa dal fatto che io mi fossi spaventata. Poi, dritta come un un treno, mi superò per andare chi sa dove. Però la afferro per un polso e avvicinandola a me, per non farmi sentire da nessun'altro, le domando: -Scusami, ma con chi stanno parlando quei ragazzi? Tu lo sai?- Lei mi sorride, dicendo: -Sono sorpresa, pensavo che conoscessi tutto, ma davvero tutto, sulla casata Grifondoro! E invece, non sai nemmeno chi sia la nuova cacciatrice della squadra di Quidditch, lo so persino io, che mi interesso solo dei componenti Serpeverde. Comunque, lei si chiama Federica Roscolo!- poi, guardando il gruppetto di tifosi, mi saluta e corre via, confondendosi tra tanti Serpeverde che si trovavano in quel corridoio.
Impalata, rimasi lì, a chiedermi quanto sia brava quella ragazza per avere un suo fan club.
A un certo punto ella usci da quella folla e, salutando come se fosse una super star, si incammina con in mano la sua scopa, verso il corridoio a destra, seguita da alcune di quelle fan. Molto probabilmente si dirigeva verso il campo di Quidditch, per gli allenamenti.
Io ero l'unica del Grifondoro che non l'aveva seguita.
Nel corridoio rimasero qualche Corvonero e qualche Serpeverde che la guardavano con occhi molto sospetti, non credo che fossero molto contenti di queste belle "parate" che mi davano molto fastidio.
Secondo me il personaggio più importante non è il cacciatore, senza offesa, ma preferisco il ruolo da cercatore.
Vorrei diventarlo ma non credo che ci riuscirò mai. Comunque attraverso il corridoio opposto e mi sbrigo ad arrivare in orario a lezione.
STAI LEGGENDO
BACCHETTE E OCCHIALI :VERSO HOGWARTS!!!
Novela JuvenilSe tu potessi vedere Hogwarts cosa faresti? Quali delle avventure di Harry Potter foresti rivivere? Con chi? Questa è la storia di una babbana che visita Hogwarts. Lei, purtroppo, non incontrerà il trio leggendario della scuola. Ma lo stesso proverà...