Capitolo uno!

68 8 6
                                    

"Blear alzati o arriverai in ritardo al il tuo primo giorno di scuola!". Gridò mia madre dal piano di sotto.
Ansimando scesi dal letto:"si ricomincia" bisbiglia con voce rauca ; il mio primo giorno di scuola non poteva aspettare.
Mi diressi subito in bagno, mi guardai allo specchio e con  una smorfia mi cominciai a preparare.
Feci una doccia fredda mi lavai i denti mi pettinai e mi diressi subito all' armadio per cercare qualcosa di decente da mettermi.
Dopo svariati tentativi finalmente avevo scelto cosa indossare : una tuta di jeans blu a pantaloncini, una maglietta corta mimetica che mettesse in risalto il mio seno, degli orecchini perlati che si intonassero con il colore mimetico della maglia e delle scarpe di jeans molto semplici.
Guardai l'orario dal mio telefono e urlai :"sono le 7:50 merda" e le lezioni iniziano alle 8.
Ero nel panico.
Scesi di corsa le scale per chiamare immediatamente mia madre che mi doveva accompagnare a scuola, quando notai l'orologio appeso in salotto , li dava le 7:30 che strano.
Poi capii.
"Taylor" urlai a squarcia gola, quel cretino di mio fratello aveva cambiato di nuovo l'ora del mio cellulare, ne ero più che certa.
Me lo dovevo aspettare sono sempre molto veloce la mattina a prepararmi.
Con passo svelto mi dirigo in camera di mio fratello spalancando la porta e urlando: " che cavolo di problemi hai Taylor?!"
Lui neanche sembra notarmi.
Stupide cuffie! È incredibile che la mattina deve ascoltare quella musica strappa timpani.
Lui alza per un secondo lo sguardo e facendo finta di niente dice:"buon giorno sorellina".
"Taylor non fare il finto tonto so che mi hai spostato di nuovo l'ora del telefono, vuoi per caso farmi impazzire?? ".
"Sorellina come puoi pensare che il tuo fratellone possa farti una cosa del genere ?" dice ridacchiando.
Mi avvicino per prenderlo a calci e per buttarlo giù da quel maledetto letto, quando mia mamma entrando in camera si piazza davanti a me "Blear calmati, Taylor mi puoi spiegare cosa è successo?? Perché tua sorella è arrabbiata??".
"Mamma non lo so io ero qui ad ascoltare la musica tranquillamente è quella pazza entra sbraitandomi contro".
Bugiardo!.
Ora lo prendo a schiaffi.
"Mamma non è vero mi ha di nuovo spostato l'ora del cellulare e stavo per ..." mamma mi interruppe con un gesto della mano e disse:"Taylor dammi immediatamente il tuo MP3 "
"Ma mamma "disse lui.
Sul mio volto comparve un leggero sorriso.
"Niente ma, per una settimana non lo riavrai!".
Prende L' MP3 ed esce dalla stanza.
VITTORIA!!!

"Tesoro in bocca al lupo "grida mia madre.
Con un cenno della mano la saluto e con un piccolo e timido sorriso entro in quella che sarebbe stata la mia nuova scuola.
Mi dirigo verso il mio armadietto che a quanto pare dovrebbe essere il 234.
Metto la combinazione, ma stranamente non si apre.
riprovo, forse avrò inserito male la password, ma a quanto pare oggi la fortuna non è dalla mia parte perché dopo la decima volta che la riinserisco non si apre ancora.
"Merda"
Esasperata e nervosa tiro un pugno a quello stupito armadietto.
"Che cavolo stai facendo novellina?" Dice una voce arrabbiata dietro di me.
Mi giro di scatto per la sorpresa.
E non appena lo vedo resto incantata dai suoi occhi color nocciola.
"Dico a te ragazzina, per quale motivo prendi a pugni il mio armadietto ?" Dice irritato.
"Ehm io...stavo...cioè....si...insomma... " che figura di merda.
"Levati" dice e io mi scanso subito guardando ogni sua singola mossa.
Apre l'armadietto e prende dei libri poi guardandomi dice: " qual'è il tuo armadietto novellina?"
Abbasso lo sguardo e dico : "234"
"Appunto ti sei sbagliata come pensavo, quello che stavi prendendo a pugni inserendo innumerevoli volte la combinazione è il mio. 235" dice scorbutico e se ne va.
Guardo subito l' armadietto e divento rossa, a quanto pare il mio è quello accanto.
Sono una stupida.
E quel ragazzo è un'ignorante, qualcosa mi dice che non sarà l' ultima volta che lo vedrò. Anche perché il mio e il suo armadietto sono accanto.

[30/07/2017]

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Baci chiara;)

La mia stupida cottaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora