Capitolo 1

31 8 0
                                    

Alice, una ragazzina di 14 anni, con una vita incasinata, decide di sfogarsi qui. Presto, alla fine delle vacanze andrà al liceo, ed è molto impaurita da ciò. Alice ha una vita abbastanza incasinata, fa fatica a relazionare con le persone, e sinceramente non le piacciono proprio. La musica la salva spesso da brutte situazioni e per questo è la cosa che ama di più. Alice decide quindi di mettere per iscritto i suoi pensieri per liberarsi e dire cose, che nella vita reale non ha il coraggio di dire.

Ed eccoci, un nuovo giorno, un nuovo monotono giorno mi aspetta. Mi sveglio alle 11 oggi.
È estate, e siamo in Germania in vacanza. Io, Mia mamma e mio fratello. Già, mio papà non c'è perché i miei sono separati e quindi lui non è in vacanza con noi. Ho sempre avuto una vita abbastanza tanto incasinata, ma penso che vi racconterò man mano.

Sono una ragazzina alta, circa sui 170, capelli di un castano scuro, occhi verdi e carnagione olivastra. Probabilmente vi starete chiedendo perché mi descrivo, ma lo faccio perché voglio che riusciate a immaginare come sono veramente, dato che leggerete questa specie di "diario".

Tendo a chiudermi nel mio mondo e ad isolarmi dal mondo circostante, con le mie bellissime cuffiette nelle orecchie e con la musica che mi fa sentire a casa in ogni posto io sia. Lo so che non va molto bene isolarsi così, ma di solito quando sono con la mia famiglia tendono ad esserci le discussioni e per calmarmi devo farlo per forza perché mi rilassa più di ogni cosa.
E poi ci sono abituata anche mentre sono sola, perché non so, è difficile da spiegare, ma se siete adolescenti penso lo capirete.

Mia madre mi stressa dalla mattina alla sera, non mi lascia stare e non capisce che sono un adolescente e che ho bisogno dei miei spazi. La sera mi rompe le palle e pretende che io vada a dormire presto pure d'estate, e sinceramente ne sono esausta. Piango in pratica ogni giorno.

Quest'anno appena finiranno le vacanze andrò alle superiori , per precisare andrò al liceo linguistico. Ho molta paura. È una scuola molto grande, e dato che faccio fatica a fare amicizia ho paura di essere presa in giro o di non trovarmi bene. Inoltre mi hanno detto che bisogna studiare tantissimo e sinceramente, mo manca totalmente la voglia.

Penso di avervi già fatto capire qualcosa della mia vita.

Ma presto saprete molte altre cose che fanno parte della mia vita, cose che a qualcuno possono sembrare normali, e ad altre no.

Sono Alice. E questa è la mia vita.

|Alice|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora