Per molto tempo ho vissuto l'attesa dell'amore, convinta che sarebbe arrivato presto e inaspettatamente. Credevo che il destino non avesse ancora nessuno da inviarmi, che il mio cuore non fosse pronto per concedersi completamente a qualcuno. Ero giovane e avevo sperimentato l'amore in molti modi, ma sentivo di averne esplorati ancora molti altri.
Io e il mio ragazzo ci conoscemmo tramite amici in comune; fu un colpo di fulmine, mi innamorai a prima vista. Ora avevo una definizione più chiara dell'amore e del verbo "innamorarsi". Anche se c'erano ancora mille sfumature di rosso e rosa da scoprire, ero pronta a farlo. Austin era più grande di me di sei anni, e pensavo che non volesse perdere tempo con una ragazza più giovane. Questo era il mio momento di "pessimismo rassegnato" nell'ambito dell'innamoramento. Non negavo i miei sentimenti, avevo già tutti i sintomi dell'Amore Disperato, ma non sapevo come giocare le mie carte in questa partita.
La svolta avvenne durante una festa: mi ero preparata più di quanto pensassi possibile, proprio perché sapevo che lui sarebbe stato lì. Indossavo un tubino rosso vivo, il nostro colore preferito. Il mio obiettivo fu raggiunto, e pochi giorni dopo ricevetti un messaggio da lui. Iniziammo a messaggiare e poi a frequentarci: avevo appena compiuto 19 anni. Avevamo tanto in comune e sembravamo perfetti insieme. Non litigavamo mai, solo piccole discussioni che risolvevamo subito. Ci amavamo molto e lo sapevamo, mi sentivo appagata come mai prima d'ora.
Dopo due mesi di fidanzamento, durante un brunch, conobbi il suo migliore amico. La mia prima impressione di Darren fu quella di un ragazzo comune ma molto simpatico, le sue battute inaspettate mi divertivano. Contro ogni previsione, si ubriacò al brunch in modo eccessivo. Nella fase di delirio riuscì solo a far capire che era colpa di una ragazza e che stava soffrendo da un mese. Mi preoccupai un po', e chiedendo ad Austin, mi disse semplicemente che si era innamorato della ragazza sbagliata. Non mi fornì dettagli, aggiungendo che Darren era molto riservato e non si apriva mai.
La nostra relazione continuò per tre anni e mezzo. Entrammo nella routine quotidiana di coppia senza accorgercene. Io e Darren eravamo ottimi amici, e quando cercava consigli su ragazze, lo aiutavo. Gli presentai alcune delle mie amiche, ma senza risultati positivi. "Non mi convince" era la sua frase ricorrente dopo pochi appuntamenti, in cui spesso non mancava una fuga a letto. Sfortunatamente, Darren non riuscì a trovare una ragazza, e un po' mi dispiaceva, avevo l'impressione che desiderasse una relazione come la mia con Austin.
Poi, in una noiosa serata d'ottobre, mentre sistemavo i piatti nella lavastoviglie, ricevetti una chiamata che cambiò tutto. Le mie convinzioni crollarono, era chiaro che avevo ancora molto da imparare sull'amore, o su qualunque cosa fosse.
STAI LEGGENDO
Mistakes.
RomanceNon è sempre tutto perfetto, o almeno, la mia storia d'amore non lo é stata. Fui io a rovinare tutto. Come? Lo tradí con il suo migliore amico.