ARTICOLO SCRITTO DA: #DocQ della
Salve a tutti fedeli seguaci, eccoci ritrovati ad un nostro regolare appuntamento. Come accennato pochi giorni fa in pagina, ecco per voi il nostro "piccolo" articolo su questo interessante personaggio. Prima di cominciare ci tenevo a riferirvi che dietro queste parole c'è racchiuso un po' il pensiero di noi admin. Chi più, chi meno, abbiamo tutti presentato le nostre idee e opinioni riguardo il destino di questa organizzazione nel mondo di One Piece; pertanto questa trattazione è da vedere come frutto di una nostra collaborazione (come solo la nostra infernale ciurma sa fare)! Bene, detto questo, partiamo!Inutile negare che la narrazione nel manga sta procedendo in maniera eccelsa, capitoli ricchi di contenuti ma soprattutto di "misteri" che non fanno altro che accrescere ancora di più i nostri interrogativi e le nostre aspettative per i prossimi, fiduciosi che il nostro Oda non ci deluderà. Tuttavia, converrete con me che, per quanto interessanti e intriganti siano gli avvenimenti ultimi, non dovremo perdere di vista quelli che sono stati gli assaggi delle vicende verificatesi nel Nuovo mondo che abbiamo ricevuto a fine saga di Dressrosa (SPOILER). Perché dico questo? Volendo usare le parole giuste, quelle del Fenicottero: "Sta per cominciare, la guerra più grande dell'era della pirateria!". Alleanze, tradimenti, complotti vedono coinvolte la varie fazioni che prenderanno parte a questo evento; non meno importante forze che da tempo bramano nell'ombra in attesa di scendere in campo potrebbero vedere in questo scontro il momento propizio. Capirete ( e in questo il titolo viene in nostro aiuto) che stiamo parlando dell'Armata Rivoluzionaria, capitanata dal criminale più ricercato al mondo; Monkey D. Dragon.
Lo spirito rivoluzionario ...
Partiamo con ordine; quando ha avuto origine la rivoluzione nel mondo di One Piece? Per comprenderlo riprendiamo i concetti che il termine "Rivoluzione" porta con se: La necessità di un sovvertimento, di un cambiamento radicale nel normale svolgimento dei fatti. Non trovate curioso anche voi, come me, che nonostante gli ottocento e più capitoli a nostra disposizione, argomenti chiave della narrazione ci sono ancora sconosciuti? In particolar modo mi riferisco alla storia del Grande Regno e dei 100 anni di buio che hanno preceduto la nascita dell'attuale Governo Mondiale... Scelta narrativa? Sicuramente questa è una valida risposta, ma non l'unica. I potenti del mondo di One Piece hanno come principale interesse quello di mantenere questa condizione di disinformazione a livello della popolazione, certi che questo permetta loro di conservare lo status di governanti.
Se prendiamo per buono questo concetto, è altrettanto vero che lo studio e la ricerca delle verità nascoste identifichi pertanto quello che si cela dietro un vero e proprio "Atteggiamento rivoluzionario", atteggiamento mostrato per primo dagli abitanti della nazione di Ohara. Con i loro anni e anni di studio alle spalle, questi ricercatori hanno accumulato così tanta conoscenza e intendimento della storia da essere ritenuti una minaccia dagli stessi Gorosei, che senza scrupoli hanno ordinato un Bustercall, azione intenta a cancellare da ogni cartina geografica riferimenti all'isola millenaria.
YOU ARE READING
Le teorie di OnePieceGT
RandomBuongiorno a voi! Dopo aver letto una delle molte teorie che si trovano in OnePieceGT (comunemente chiamato OPGT) mi è venuta l'idea di riportare quelle che leggo e che condivido almeno parzialmente qua. Ovviamente scriverò sempre chi le a elaborate...