PROLOGO
EVELIN
In questa stanza c'è solo silenzio, mio zio Shion mi guarda appoggiato alla parete di spatolato rosa e non dice nulla. Mia madre Luce è vicino a me ma guarda mio padre che è di fronte a noi, con il suo fascino unico da leader mafioso. L'ho sempre ammirato e mai temuto, ma in questo momento il suo sguardo mi mette soggezione, però non mi faccio intimidire, non abbasso il viso e i nostri occhi si incontrano.
Per me lui e la mamma sono una leggenda. Per anni ho sentito parlare del loro amore e delle loro avventure. In Albania sono rispettati più dello zio Shion, nonostante ora sia lui il capomafia. Mia madre ha sempre voluto tenerci lontani da questo mondo, ma che lei lo voglia o no, ne facciamo parte. Sono cresciuta con loro in Calabria, li ho visti solo amarsi e rispettarsi, lui è gelosissimo e come potrebbe non esserlo? Mia madre è bellissima, ci scambiano spesso per sorelle, ma anche lei è molto gelosa. Papà in Calabria gestisce una palestra e tutte le ragazzine lo corteggiano, anche le mie compagne, lui tiene molto al suo aspetto fisico e quando esce insieme ad Adrian, gli sguardi sono tutti per lui. Nonostante sia molto corteggiato non l'ho mai visto guardare un'altra donna. La mamma a volte mi chiede di andare in palestra per controllarlo e quando lo vedo parlare con qualche ragazza, faccio piazza pulita. Una mia amica di sedici anni ha lasciato il fidanzato perché è pazza di lui e passa le giornate in palestra. Quando papà toglie la maglietta e rimane a torso nudo, tutte rimangono ore e ore a guardarlo e spendono molti soldi per fare esercizi nella sua palestra. Lo zio Tony non ha lo stesso successo di papà, però è bello anche lui. Mio padre è il grande Damien Nicosia, gli anni non sembrano averlo invecchiato, è sempre curato e bellissimo.
Guardo la sua mano che si posa sul suo mento e continua a fissarmi.
Poi osservo il suo braccio muscoloso pieno di tatuaggi che si alza, seguo il suo movimento e la sua mano si apre.
«Damien!!!» Mia madre urla e non capisco il motivo, sento solo un forte dolore al viso, tanto forte da farmi scaraventare a terra.
Mio padre mi ha colpito?
Impossibile, non può essere, lui che non mi ha mai dato una sculacciata neanche quando ero bambina, ora mi ha picchiato con una violenza inaudita. Sono scioccata e sconvolta.Metto la mano sulla guancia che mi duole molto, alzo lo sguardo e i miei occhi pieni di lacrime incontrano i suoi freddi e cattivi. Si piega verso di me.
«Adesso tu ti alzi, ti sistemi nel migliore dei modi e ti presenti giù alla tua festa di fidanzamento e domenica entrerai in chiesa e sposerai Trevis Grent!» parla a un centimetro dal mio viso e per la prima volta in vita mia ho paura di mio padre Damien. Volto il viso in cerca di aiuto almeno da parte di mio zio che è sempre stato molto giudizioso, ma anche da lui vedo solo chiusura.
Mio padre va verso la porta e mette una mano alla maniglia.
«Io non lo sposo! Non lo amo» urlo contro di lui che si ferma e torna a guardarmi e sorride, ma non è il solito sorriso che gli ho sempre visto, è un sorriso freddo e distaccato.
«Fai ragionare tua figlia! Domenica deve sposarsi e non accetto un rifiuto!» Si rivolge a mia madre che sembra turbata, ma poi torna la solita donna forte, cammina in modo elegante e si ferma davanti a lui.
«Damien, che cosa ti sta succedendo? Non ti riconosco più», dice seria e lo sguardo di mio padre mi fa rabbrividire, perché guarda così anche la mamma?
«Tu non mi riconosci più? Proprio tu? La dolce ingenua e fedele Luce, non mi riconosce più!!!» alza il tono della voce contro di lei. Velocemente va dietro la scrivania dello zio, apre un cassetto e prende delle foto. Torna verso la mamma e la fissa per poi lanciarle con violenza contro il suo viso, lei resta impassibile, le fotografie scivolano a terra vicino a me, spalanco gli occhi sconvolta...sono immagini di mamma con Nick? Il mio Nick e mia madre?
SOLO PER UNA VENDETTA È DISPONIBILE VOLUME SINGOLO SU AMAZON OPPURE VOLUME UNICO CHE RAGGRUPPA TUTTI GLI SPIN OFF COMPRESO DESIDERIO E POTERE, JERED UCCIDI O SARAI UCCISO.
STAI LEGGENDO
SOLO PER UNA VENDETTA#1SPIN OFF LA MIA LUCE. DA REVISIONARE
Romance⚠️⚠️ AVVISO ⚠️⚠️ Questa storia parla DI MAFIA E NON DI FINTA MAFIA CON AMORE E CUORI. NON ESISTONO MAFIOSI PRINCIPI AZZURRI ADATTO SOLO A CHI PIACE LEGGERE IL GENERE. Da revisionare Nick é tornato in Albania dopo molti anni, lui è il fratello di...