глава три

319 14 4
                                    

Faceva fresco fuori nonostante il periodo.
In lontananza grosse nubi nere, cariche di pioggia, si avvicinavano paurosamente verso St. Jones Street, la via ricca di alberi e cancelli rossi dove abito, nella periferia londinese.

Ora dovevo andare dall'altra parte di Londra per vedere mia zia e avere più informazioni su mio padre, sicuramente avrà sentito prima lei che me.

Non mi sbagliavo, appena arrivata a Piccadilly Circus e salite le scale color bianco marmo del palazzo di mia zia, mi vide e mi corse contro prendendomi tra le sue braccia deboli.

-Lucy! come stai?-

-Si zia, sto bene, ma- mi interruppe immediatamente continuando lei la frase -ti ha chiamato Brad.-

-Si, mi ha chiamata prima e son corsa subito da te per capire cosa stesse succedendo.-

-Tuo papà ha cambiato vita Lucy, ha trovato una fidanzata in America, ha risanato tutti i suoi debiti, è un uomo nuovo.-

-E con questo zia? Non cancella gli errori che ha fatto in passato. Non posso perdonarlo!-

-Ascoltami figliola mia- disse con una voce stanca, ma piena di speranza- dagli una possibilità, vallo a trovare, lui ti vuole vedere e dire tante cose, rivuole sua figlia, vuole stupirla e non deluderla più -.

Rimanemmo in silenzio entrambe, ma dopo un po' disse:
-Ha detto che se vorrai vederlo, dovrai chiamarlo tu personalmente-.

Brividi, lungo la schiena, le braccia, sulle gambe.

-Va bene zia, ci penserò e in tal caso lo chiameró.-

-Non aver paura piccola Lucy, lui ti ha sempre voluto bene, davvero.-

"Anche quando mi picchiava mi voleva  bene?" Pensai tra me e me.

Salutai zia e uscii dal palazzo con ancora più dubbi e domande di prima.
Cosa dovevo fare? Chiamarlo o dimenticarlo una volta per tutte?
Una cioccolata calda mi avrebbe aiutato, così mi diressi verso Sturbucks confusa come non mai.

без тебяDove le storie prendono vita. Scoprilo ora