Capitolo 4

38 5 0
                                    

"Che ne dici di questa?"
Assolutamente no, è una delle montagne russe più ripide che io abbia mai visto. Scuoto il capo e lui mette il broncio. Non riesco a resistere a quel faccino, quindi cammino avanti cercando di non guardarlo.
"Allora domani verrai alla festa?" Mi chiede.
Cavolo, avevo dimenticato che fosse domani.
"Certo, ci sarò."
"Ti andrebbe di aiutarci con i preparativi?"
"Va bene, a che ora dovrei venire?"
E meno male che avrei dovuto mantenere le distanze...
"Verso le 7, la festa inizierà verso le 9. Puoi anche farti la doccia nella mia camera e cambiarti là."
"Per me è okay" dico con un filo di incertezza nella voce.
No, non è nulla okay. Questo ragazzo non può farmi che male.
E se Ellie fosse ancora innamorata di lui e avesse detto quelle cose solo per cercare di allontanarmi da Cam?

***
"Mamma dov'è la tutina che ho comprato ieri?" Chiedo urlando nella speranza che mi senta.
Aspetto qualche secondo e la trovo nella mia camera.
"Tesoro è nell'armadio. Dove devi andare?"
"Mamma danno una festa alla confraternita e Cameron mi ha invitata."
"Cameron sarebbe quel ragazzo che ieri ti è venuto a prendere?"
"Si, ma come fai a saperlo."
"Ero appena tornata e vi ho visti uscire. Va bene, va' pure stasera ma fai attenzione a lui e a tutti gli altri."
Credo di odiarla quando fa 10000 raccomandazioni.
Vado in bagno, e mi trucco con eye-liner, fondotinta, mascara e rossetto carne. Decido di fare la doccia e vestirmi da Cameron. Sono finalmente pronta quando qualcuno bussa alla porta. Controllo l'orario e sono le 6:58 p.m.
"Ciao Cameron", dico aprendo la porta.
"Ashley! Sei pronta?"
"Certo, andiamo pure."

***
Bene, io ho avuto il ruolo di portare dalla cucina alla sala principale gli stuzzichini.
Probabilmente ho portato solo il 20% di essi perché l'altro 80% è nel mio stomaco. Avrebbero dovuto farmi fare altro. Tra uno stuzzichino e l'altro si fanno le 8:25 e Cameron mi si avvicinò con un mazzo di chiavi.
"Camera 115, 2º piano lungo il corridoio a destra. Ti raggiungo più tardi."
Ringrazio e vado via.
Percorro le scale, arrivo al secondo piano, credo, ma non trovo la sua camera.
131,132,133. Penso di aver sbagliato piano. Ripercorro il corridoio e cerco le scale. Penso sia impossibile perdersi in una confraternita. Cammino verso le scale quando una figura che mi stava probabilmente guardando da troppo tempo, mi spaventa. Continuo per la mia via a testa bassa.
"Ti sei persa bellezza?"
"Si, mi sono persa."
"È il mio primo anno qui ma se mi dici la stanza credo di poterti aiutare."
"115."
"Non è quella di Cameron Dallas?"
"Si" rispondo arrossendo un po'. "Come lo conosci?"
"Qualche anno fa avevamo un gruppo chiamato Magcon. Ma adesso ci siamo sciolti perché io sono impegnato col mio tour, gli altri fanno tutto cos'è differenti ma nonostante ciò siamo rimasti amici."
Lo guardo sorridendo e noto la bellezza dei suoi occhi color nocciola, molto intensi. I suoi capelli dello stesso colore un po' arruffati e ricci. I suoi denti perfettamente dritti. Penso sia alto 1,85 circa perché mi supera di molto.
Arriviamo finalmente alla camera e ringrazio... chi?
"Grazie..."
"Shawn." Mi dice tendendomi la mano.
"Ashley."
Faccio una doccia molto veloce, indosso la tutina e i tacchi e vado giù dagli altri.

"Ci hai messo un po'" mi dice Cameron ridendo.
"Scusami, non trovavo la stanza!" Gli dico consegnandogli le sue chiavi
"Tranquilla, tra dieci minuti sarò da te."
Mentre aspetto Cam, mi siedo su un divanetto e resto col mio cellulare in mano.
"Non pensavo rimanessi per la festa." Mi dice qualcuno sedendosi al mio fianco. Shawn.
"Invece sì"
"Eppure sembri più piccola per essere una 18enne"
"Oh no, non lo sono. Ho 16 anni. Cameron mi ha invitata perché io non frequento questo college, sono ancora al liceo."
"Ah scusami. Pensavo veniste come coppia."
"No, credo proprio che tu abbia frainteso." ridacchio per quello che ha appena detto.

Finalmente vedo Cameron che mi fa cenno di andare verso di lui. Saluto Shawn e vado via.
"Come mai eri con lui? Lo conosci?"
"No, l'ho conosciuto prima."
Mi guarda in modo strano e questa cosa mi preoccupa un po'.

Hello guys!!!
Fa decisamente troppo caldo. Ho già pensato come continuare anche se cambio idea capitolo dopo capitolo hahah
Spero vi piaccia!
-El

Two hearts in one home|SHAWN MENDESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora