17

56 4 0
                                    

Arrivai a casa.

Mattia era sul divano che continuava a guardare il cellulare. Finché non si accorse di me.

"Ros"
"C-ciao"

Si alzò e venne verso di me.

"Ros io.. io volevo scusarmi x prima. È colpa mia se sei scappata. Non dovevo comportarmi così. Mi dispiace tanto"
"Non preoccuparti.."

Andai in camera. Mattia mi seguì.

"Che c'è?"
"Volevo parlarti..."
"Ti ascolto"
"Ok... Ecco vedi è che.. quando mi ero messo con Elisa io non so cosa mi era successo. So solo che ho capito subito il mio errore e.."
"Mattia basta ti prego. Non voglio sapere di come ti slinguavi Elisa. Ok? Non mi interessa."
"Fammi finire. Stavo dicendo. Ho capito il mio errore e volevo scusarmi. Solo che ormai stavi con Simone e quindi lasciai perdere. Quando Simone ti lasciò, e tu sparisti x un po' , Luciano mi chiamò preoccupato. All'inizio me ne fragai e di uscire con Elisa. Ma poi capii che Elisa non era importante e che era meglio venire a cercarti. Corsi x tutta Milano. Poi venni al nostro posto. Mi spezzò il cuore vederti lì a piangere. Quando ti vidi scappare.. capii che era veramente finita.
Mi chiamò Elisa. Scoprii che anche lei era d'accordo con Marco. Non puoi capire lo schifo privato nei suoi confronti in quel momento.
Decisi di venire a parlarti. Mi mancavi troppo. Quando bussai da te però mi dissero che ti eri trasferita. Decisi di iniziare a cercarti ovunque. Finché non notai in qualche tuo post che stavi qua.
L'unico motivo x cui sono venuto qua è che mi manchi e volevo chiarire."
"Mattia vedi non..."
"Ros andiamo so che ho sbagliato. Ma ti giuro. Ti amo come non mai. Mi manchi troppo."
"Mattia io non.."
"Ti prego. Ripartiamo da zero! Dimentichiamoci del passato. Rincominciamo."
"Io..."
"Ros.."
"Scusami.."

Corsi in giardino. Andai sotto un albero.
Perché succede tutto a me? Eh?

"Ascolta il tuo cuore Ros. So che lo ami."

Era la voce di salvo.

"Salvo?"

Mi guardai in torno. Ma lui non c'era. Quanto vorrei fosse qui al mio fianco. In questo momento. Mi aiuterebbe...

'dai piccola stupida, smettila di piangere. Lo sappiamo entrambi che mentre parlava avevi voglia di saltargli addosso e di abbracciarlo mentre gli sussurravi in un orecchio quanto ti era mancato.
Muoviti. Su. Fallo x me. Anzi fallo x te stessa.❤'

Era un messaggio di salvo. Come fa a sapere che sto piangendo? E che mentre Mattia parlava gli volevo saltare addosso?  Questo ragazzo mi fa paura. Però ha ragione.

Mentre riflettevo sul messaggio, Mattia mi aveva raggiunto. Si era seduto di fianco a me.

Sospirai. Poi iniziai a parlare.

"Mattia. Vuoi sapere la verità? Be' vedi. Quando ti ho visto con Elisa ci sono stata malissimo. Però il fatto che mi sei venuto a cercare mi ha fatto molto piacere. Ma non potevo perdonarti. Non dopo quello che mi hai fatto. Quando mi trasferii qua non posso negarti che non ho smesso di pensarti un secondo. Mi mancavi un casino. Tutt'ora mi manchi. Mattia io non ho mai smesso di amarti cazzo. Eri la mia ossessione, lo sei stato x tutto questo tempo e lo sei tutt'ora.
Non riesco più a stare senza te. Io.. io ti amo. Cazzo."
"Ros. Anche io ti amo. Mi manchi un casino. Ti prego perdonami, giuro che non ti lascio più."

Gli saltai addosso. Lo abbracciai forte a me. Lui mi strinse forte.
Dio se mi era mancato.
Mi alzò il mento con due dita e mi baciò. Era il bacio più bello che mi avesse mai dato.

"Quindi mi perdoni?"
"Si. Ripartiamo da zero e dimentichiamoci del passato una volta x tutte."

Mi sorrise e mi abbracciò.

"Ora che ti ho ritrovata, sappi che non ti lascerò andare via facilmente  piccola mia."














"Non c'è sensazione più bella di abbracciare una persona che ti è mancata tanto. Dopo molto tempo."

Spazio autrice

Tan tan tan. Rosalba ha perdonato Mattia. Finalmente.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao

Ripartiamo da zero, ti amo da qua||Mattia Ruta||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora