Ho iniziato a nuotare a 4 anni.
All' inizio nn ero convinto dello sport che volevo praticare.. Il NUOTO...ma poi quando sono entrato nell'acqua mi ero come innamorato, è da li mi è nata la passione della piscina.
In acqua ho provato una sensazione k nn si può spiegare.. Mi è piaciuto, ero contento di quello k stavo vivendo.
Con il passare dei giorni nn mi volevo staccare più dalla piscina.. Per me era tutto.. Il MIO tutto.
Nn saltavo una lezione e quando finiva pensavo di esser stato in piscina solo 5 minuti.
Nello spogliatoio pensavo..
"Voglio diventare da grande un nuotatore".
Anche il mio migliore amico dal nome Samuele.. (come il mio) andavamo nella stessa piscina.
Ci siamo divertiti in quei mesi.. Quando un brutto giorno Samuele decise di lasciare la piscina.
Mi dispiaceva per la conclusione k era arrivato.. Però io volevo rimanere.. E NIENTE e NESSUNO me lo poteva impedire.
Passano settimane e settimane e io sono sempre più legato all'acqua.
Quell'anno avevo l' istruttrice Stefania.. K già a quel tempo puntava su di me.. E infatti un giorno mi disse:
"Se continui così da grande diventerai un campione! ".
Ero felice, anzi felicissimo dalle parole k mi aveva detto.
Mi ricordo k il mese di aprile.. Dopo aver finito l allenamento salimmo io e la mamma insieme a Samuele e sua madre nel bar.
Lì incontrammo Stefania e ci regalo' due uova di cioccolato.
Increduli tutti e due del regalo k ci aveva fatto ringraziammo più e più volte,perché quello era il nostro ovetto preferito.. Quello di BEN 10.
Poi quando finimmo,Stefania mi porto fuori e una frase bellissima mi colpii il cuore:
"SAMUELE TI VOGLIO ALZARE DI LIVELLO..VOGLIO K TU FACCIA PARTE DELLA SQUADRA DELLA PROPAGANDA.. SEI IL PIÙ PICCOLO MA TRA I PIÙ FORTI".