Dopo le parole dette da Stefania.. Sono passato, il giorno dopo,nella squadra propaganda.
Di conseguenza ho cambiato istruttore.. Daniele,che esso mi ha accompagnato per parecchio tempo.
Il suo insegnamento era diverso da quello di Stefania.. Era più tecnico e più faticoso però ne valsa la pena.
Quando ho fatto propaganda erano iniziate le gare.
Mi piaceva e mi piace ancora tutt' oggi la competizione.
Dopo 2 mesi di allenamento con Daniele, erano iniziate le gare.
La mia prima gara l' ho vissuta abbastanza tranquilla.
Dovevo fare 25 m dorso.
E quando scesi in acqua nn vedevo l' ora di iniziare. A un certo punto sentì un fischio e partì. Era incominciata la mia prima esperienza da nuotatore.. Avevo dato tutto quello k potevo dare. Finita la gara Daniele in lacrime mi corse incontro e mi disse:
"BRAVISSIMO MEDAGLIA DI BRONZO!! ".
Erano tutti così felici che quando salì per la prima volta sul podio, tutta la piscina gridava bravo Samuele.
Nello spogliatoio la mamma e papà mi dicevano bravo sei un campione.
Uscì per entrare in macchina con la medaglia al collo e vidi lo zio sbucare dal nulla e per poi prendermi in braccio.Aveva visto la mia gara e io neanche sapevo k ci fosse. Mi disse:
"bravo Samu, alla prossima vogliamo la medaglia D'ORO.
Per me mio zio è un grande perché quando sono triste mi tira su e anche perché,per vedere la mia gara, si è precipitato da Malta.
Quando arrivai a casa i miei genitori..mi portarono nella mia cameretta e mi fecero una foto con la medaglia al collo.
Dopo aver scattato la fotografia, posti lentamente il mio oggetto prezioso di un valore immenso su uno scaffale.
Ho fatto cinque anni bellissimi in propaganda ricchi di medaglie: 2 bronzo(25/50 m dorso) 3 argenti(25 m stile, 25 m rana e staffetta), infine un ORO(25 m delfino).
Un quegli anni mi avevano chiamato 2 volte alle regionali a fare 25/50 rana.
Un giorno d'inverno Daniele mi disse:
Samu tu sei un campione, però devo darti una brutta notizia, devo partire a Milano". Rimasi scioccato dalle parole sentite perché lui per me era il mio eroe nel nuoto,però capi che se si trovava bene ero veloce per il mio grande, anzi grandissimo istruttore.
Prima di andare mi annunciò una bella notizia:
"ORA SEI UN ESORDIENTE"