I colori. Già, colori. u.u

28 4 27
                                    

Appunto i coolori... sono una figata.

O meglio la percezione che noi abbiamo di loro...

Quando cominciamo a descrivere un oggetto quasi sempre il colore è incluso nella descrizione.

E se invece in una parte descrittiva (per esempio il vestito di un personaggio di una storia a caso) il colore è stato omesso?!

Semplice, il nostro cervello gli assegnerebbe automaticamente un colore; non so, sarà la fantasia, l'immaginazione o il nostro colore prediletto.. 

Però se io dovessi descrivere una ragazza:

'' Leonie(?) è una ragazza molto giovane e bella, alta, snella, dai lineamenti... boh.. occidentali(?). 

Ha dei capelli molto lunghi che le arrivano fino ai GLUTEIH.

Indossa un cappello di paglia e un vestito shvolazzanto''

Bene... mentre leggevate avrete cercato di immaginarvi codesta ragazza ma nonostante io abbia omesso i colori voi la ''vedete'' colorosa.

A parte il cappello di paglia (che diamo per scontato sia di un marroncino qualcosa..) è tutto lasciato al ''caso''.

Io la vedo con un vestito bianco i capelli biondi o neri.. (frangettosi) e gli occhi chiari ... a caso... in pratica è un essere in bianco e nero... °-° poor...

Ma che ne so. Magari Vanessa (chi è...) in questo momento mi sta guardando male e sta dicendo '' tzh cioè... ceh.. che cazzo stai dicendo.. tsoè ha i capelli biondo platino meshato rosso e il vestito viola con un cappello di paglia rosa alla Bruno Marsh Ceh... vuoi metterti contro la mia visione dei fffffatti pff ceh.. che scrittrice maleducota''

Ho SICURAMENTE esagerato... spero °-° ma era per far capire che siccome siamo visibilmente e mentalmente diversi.... cambia anche il nostro modo di vedere le cose.

E magari ci restiamo pure male quando leggiamo un manga(?) e ci diciamo ''Tu sei biondo. lo so che sei biondo. DEVI essere biondo'' e poi nella copertina del volume successivo ha i capelli lilla °-° ... ''per me sarai per sempre biondo... T^T oh my darling...''

Quindi se pensate ad un...boh.. paio di scarpe di quando eravate dei batuffoli di ciccia e cartilagine e ve lo ricordate tipo... blu con un qualcosa di rrrrrosso e invece vostra madre vi piega al suo volere perché nelle foto è evidentemente azzurro e rosa... o siamo tutti daltonici oppure i nostri ricordi si auto-modificano e ci prendono per il culo. °u°

Io ho fatto l'esempio dei colori ma vale lo stesso per le ''forme''

Magari io mi immaginavo un vestito semplice per Leonie e invece per Vanessa(? °-°) era l'ultima uscita di Guicci pieno di fiocchi macchie pezzi di animali...

Che poi sarò strana io ma... da piccola, quando mi chiedevano i colori dell'arcobaleno, sapevo che erano sette (sono 7 vero?! °-°) ma non sapevo quali colori erano e in che ordine...(.. faccio ancora confusione...).

Non l'avevo mai visto e il criceto che ho in testa non ha fotografato le informazioni necessarie per saperlo... quindi quando lo disegnavo aveva sempre un qualcosa che non andava.... tipo rosa con i pois gialli-azzurro-giallo con i pois rosa -verde chiaro- lilla-verde acqua con righe arancioni- nero...sì...nero... con i brillantini.

Non possiamo disegnare cose che non conosciamo.... °-° 

è come se andassi dal mio lil brother e gli schiaffeggiassi davanti un'equazione di 20'993783192 grado da fare come compito di vacanza °-°


Beh, tutto questo non ha ASSOLUTAMENTE ne capo ne coda; Ma ho comunque passato un pomeriggio a pensare seriamente a queste cosette...

Non credo fregherà mai niente a nessuno anche perché è una cosa evidente, cose che si sanno o che noti... cioè nessuno sta lì a svarionarci un pomeriggio... però la trovo una cosa interessante.. evviva l'ammasso di viscida semi liquida e grigia materia presente sotto i nostri crani (?)

 bleah...


Beh prima di salutarvi...

Fissate questa cosa per tipo 10 orette e ripetete:

''Jumycorno è blblblbl fantastica e blblblbl gli arcobaleni sono come li faceva da piccola. Ciò che scrive non è assolutamente un qualcosa di strano. Puyu!''

èwè non sto tentando di ipnotizzavi u

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

èwè non sto tentando di ipnotizzavi u.u

Proooprio no Puyu *w^


Byee e al prossimo discorso (in)sensato ;3

Jumycorno

Pensieri.. strani(?)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora