Bentornato Straniero!
Come nuovo Trucchetto della Giungla, ho pensato di svelare quello di una delle cover della Trilogia di MorganaFire: La Bodyguard del Vampiro.Riassunto:
Luci e Ombre giocano un ruolo importante. Fate sempre attenzione alla direzione della luce, dopodiché mette in risalto le zone che ritene vadano accentuate.
Scegli il personaggio più adatto, ritaglia e leviga con cura i contorni, aggiungi luci e ombre e personalizzalo (colore capelli, occhi, oppure un rivolo di sangue!). Qui giocano molta importanza le basi scure che amalgamano la copertina, con la quale ho anche fuso il soggetto principale.Strumenti:
1.Ottimo per ritagliare le sagome che ci interessano. Consiglio di persistere con questo attrezzo, può risultare estremamente insidioso (non sono responsabile delle ore che passerete a inveirgli contro U.U). Una volta ritagliato tenete d'occhio i bordi! Con questi passaggi potreste risolvere il problema, anche se parte del lavoro dipende dalla vostra precisione e la qualità dell'immagine scelta. Giocate con i parametri per vedere quanto e come bisogna migliorarla.
Se invece preferite lavorare a mano (come spesso faccio io) usate direttamente la gomma. Per chi è agli inizi potrebbe risultare un po' faticoso.
2.
Ottimo per coprire e amalgamare gli spazi. Se trovate i giusti brush (pennelli) potete realizzare anche degli effetti strepitosi, oppure crearne direttamente voi :)
Questi sono solo alcuni dei miei.
In fine, aggiungere atmosfera a proprio piacimento (lavorando sia con immagini, che con i pennelli).
° ° °
Fatemi sapere se c'è qualche cover in particolare, tra quelle realizzate, di cui vorreste conoscere le fasi ;)
STAI LEGGENDO
Graphic Portfolio
RandomSi accettano anche richieste commerciali per libri in PUBBLICAZIONE! Tutte le info nel capitolo intitolato "Graphic Factory" o sul sito https://ester-k.wixsite.com/ek-graphicfactory "Art is like a Jungle: mysterious and vast. You must be able to ori...