Questo capitolo è dedicato al nuovo giudice: lovevoice16.
Inizio dicendo che è un giudice molto buono, devo ammettere che forse anche troppo. Sembra quasi che non voglia ferire in alcun modo il concorrente, ma con ciò non dico che dovrebbe straccionarlo e dirgliene di ogni, dico solamente che dovrebbe essere più concisa e diretta.Questo sempre da un mio punto di vista, non voglio ferire la personalità di nessuno, come penso che anche lei non voglia farlo.
Ma a volte dire le cose come stanno può far risvegliare qualcosa nel concorrente, qualcosa di buono che può far migliorare sia loro come persone che come scrittori.
Per questo che ammiro la schiettezza di ga3rus8o, ma anche la controllatezza di Tillyna che sembra quasi la terra di mezzo tra gli altri due giudici che sembrano l'opposto. (Sempre mie impressioni)Apprezzo moltissimo il fatto, da quello che sono riuscita ad intuire, che riesca ad immedesimarsi nel concorrente e a cercare di comprenderlo. Apprezzando qualsiasi opera gli si presenti anche con occhi diversi, non più da giudice ma da lettrice.
Strutturerei la modalità di commento di una qualsiasi prova diversamente. Darei una valutazione per i diversi canoni calcolati e poi farei la media. Come ha fatto e sta facendo(credo) ga3rus8o.
È un consiglio anche per Tillyna. Cosicché al concorrente sia più facile capire dove si ha sbagliato di più ma anche dove si è stati più bravi e convincenti.Spero di non aver esagerato, scrivo con il massimo rispetto.
Grazie, _traimieipensieri_
STAI LEGGENDO
Concorso WreatinG - PARTECIPANTE
General FictionConcorso di scrittura ideato da @Tillyna , @lovevoice16 e @ga3rus8o