Dedicato a me e
a chi vuole scappare
da questo mondo soffocante,
vi lascio il biglietto d'invito
per un mondo dove
domina l'impossibile.1
Il segreto del domani.
1 febbraio 2005.
I giochi da adolescenti non mi hanno mai interessata, ma è anche per il mio carattere solitario e debole che sono seduta lontano dagli altri compagni. Con la schiena appoggiata su un tronco che ormai sento tiepido del mio calore, la fredda mano tiene ferma la presa sulla matita, delineando tratti leggeri e indecisi, mentre lo sguardo si posa con cautela sulla figura che qualche metro davanti a me si muove con la leggiadria di una foglia mossa dal vento. Così vicina eppure così inspiegabilmente lontana. Il mio sguardo è imbarazzato, il cuore trepidante. Guardo quella persona, così noncurante del mondo intorno a sé. Ha appena sorriso; l'ombra delle sue lunghe ciglia hanno toccato il suo pallido viso, come il battito d'ali di una farfalla. Quanto vorrei fermare il tempo per potermi avvicinare senza paura, ammirare i tratti del suo viso con pazienza e fotografare il suo sorriso sul mio sketchbook.
Quando disegno, il mondo si apre ai miei occhi. Penso sia come leggere un haiku, semplici e brevi parole dalla potenza distruttiva. Sapere che la sua immagine è stata ricreata tramite le mie mani, me la fa sentire più vicina. È un desiderio di possesso, che so non si realizzerà mai.
Un leggero strato di neve si è posato sulle sue spalle. Sembra un angelo, sceso in terra per diffondere gioia tra i mortali. Forse la felicità è diversa da persona a persona, ma non so come descrivere la mia, ma quel che so per certo che è porta il tuo nome, il tuo sorriso, le tue labbra, il tuo sguardo.
Il Delitto Degli Angeli
di TwoyTwoh.
© copyright 2018 tutti i diritti sono riservati a
TwoyTwoh 叶Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autrice e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione. Qualsiasi analogia con fatti, luoghi e persone, vive o scomparse, è assolutamente casuale.
STAI LEGGENDO
IL DELITTO DEGLI ANGELI
Romance"Tutti noi uccidiamo ciò che amiamo. L'unica cosa che ci differenzia è il modo in cui lo facciamo. Il coraggioso lo fa con una spada, il codardo con un bacio. La cosa più assurda è che non lo facciamo per gloria, lussuria, oro, vittoria o quant'altr...