Cara mamma
Anche oggi come quasi ogni giorno abbiamo litigato ed ,come ogni volta ,per un motivo banale.
Voto troppo basso? magari fosse solo questo!
Aspettative troppo alte, che molto probabilmente non riuscirò mai a raggiungere, aspettative per un futuro che neanche voglio.
Oggi volta ne approfitti per ricordarmi che se non si rispettano tali aspettative si cade in basso...ma se non fosse cosí?
Mi pongo in continuazione domande del genere anche se so che non avrò mai una risposta sincera visto il carattere che ti ritrovi.
Testarda e prepotente.
Sempre pronta a importi sugli altri, con idee ed intenzioni, senza mai chiedere il parere altrui.
Puó darsi che stia esagerando, ma quando si discute con te mi sento soffocare; non ho il permesso di esporre i miei pensieri come vorrei...perché? Semplice...la mia voce viene coperta ,non dalla tua voce,ma dalle tue grida.
A volte quando discutiamo mi vengono le lacrime agli occhi, non per la tristezza, ma per il semplice fatto che per quanto io possa sforzarmi di parlarti civilmente sarà tutto inutile...sento solo le tue lamentele e le tue grida.
Ora cara madre, ci sono così tante liti lasciate in sospeso senza un contratto di pace e continuerà così finche non metterai da parte l'orgoglio e non cercherai di ascoltare gli altri, di ascoltate me.
Molto probabilmente non leggerai mai questa lettera ma se lo farai spero che cercherai di capirmi e di ascotarmi. In questa lettera ho scritto solo i tuoi difetti, ma se dovrei scrivere i tuoi pregi mi servirebbero altri fogli e altre lacrime
Grazie mamma per avermi sopportato in questi 14 anni, grazie perché so che lo farai anche in futuro, grazie per avermi dato tutto e aver ricevuto in cambio così poco, grazie per tutto quel lavoro che fai solo per darmi un futuro...grazie di essere tu.Ti voglio bene mamma.
La tua samy.
***
È corta lo so ma ci ho provato