Tutto ciò che manca

11 7 1
                                    

Se vuoi puoi, l'ho sempre detto: se c'è la volontà di fare qualcosa, se quel volere è forte, si riesce.
Si può fare tutto, anche l'impossibile, anche se non ci sono i mezzi, anche se hai tutto l'universo contro, anche se ti manca la forza, perché quel desiderio è più forte di tutto questo e un modo lo trova, sempre.
Ma se non vuoi? Allora cambia tutto, allora ogni cosa diventa impossibile.
Pensateci bene: avete un bicchiere d'acqua davanti a voi, su un tavolo, e vi basta soltanto tendere la mano per afferrarlo e berlo, ma se non avete sete, lo bevete? No!
E se non hai voglia di fare qualcosa, lì per lì, non è un gran problema, ne fai un'altra, semplice. Il problema arriva quando non hai più voglia di far niente...
È così che mi sento ora che lui non c'è: non ho voglia di nulla, non ho voglia di uscire a divertirmi, ma nemmeno di stare a casa ad annoiarmi; non ho voglia di ridere, ma nemmeno di deprimermi e piangere; non ho voglia di pensare, perché penserei a lui, ma nemmeno di distrarmi perché in fondo mi piace averlo per la testa; potrei andare avanti, superarlo e stare meglio, ma non ho voglia, non ho voglia di dimenticarlo; potrei rimuoverlo, ma non ho voglia; non ho voglia di trovarmi un altro come l'ho avuta dopo tutti gli altri; non ho voglia nemmeno che lui trovi un'altra, ma non ho voglia di aspettare all'infinito un amore perfetto che per quella fottuta distanza non potrà mai esserci.
Non ho voglia di vivere, ma stavolta non ho voglia neanche di morire, e in una situazione del genere, che fai?
Niente: aspetti il tempo che passa, guardi la tua vita finalmente perfetta e te che la vivi insoddisfatta, perché gli manca una cosa, una sola, per essere davvero perfetta... Un suo abbraccio;

P.S. Se ti è piaciuto clicca la stellina ;-)

Iopuntoevirgola;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora