4

973 42 0
                                    

Pov Elsa
Io: Perché mi avete portata qui
N: Perché adesso sei e sarai per sempre una Guardiana!
Tutti gli elfi e quegli enormi bestioni festeggiano
Io: Basta...FERMI TUTTI!
Sbatto il piede a terra creando una lastra di ghiaccio.-E intendi dire con sarò una Guardiana?
N: Proteggerai bambini di tutto il mondo come Guardiana di Inverno con Jack.
Io: Non dovreste chiedermi minimo la mia approvazione?
N: La tua approvazione?
L'ormone panciuto lancia rapidi sguardi al gruppo finendo per sbellicare dalle risate.
N: Oh oh lo sappiamo bene entrambi che lo vuoi...
Io: E se invece non fosse così? Mhm?
Osservo tutti dall'alto in basso con un tono di superiorità.
Jack: Si che lo è invece.
Colui che non ha proferito mezza parola da quando sono stata sballata in un portale magico si fa avanti tirandosi dietro quel cappuccio blu che la mia mente non è mai riuscita a dimenticare.
Io: Tu che ne sai eh?- mi metto sulla difensiva -Sono passati più di 60 fottutissimi anni e non ti sei mai fatto vedere...mai e-
Jack: Fino a qualche minuto fa IO ti credevo morta-  avvicina sempre di più il suo volto al mio con uno sguardo glaciale,freddo - e poi...- risatina nervosa - dovrei essere io quello arrabbiato dopotutto,tu avresti potuto tranquillamente venirmi a cercare,urlare il mio nome...ma non l'hai fatto.
Il tuo sguardo gelido si affievolisce mutando in uno sguardo pacato con qualche pizzico di delusione dentro.
Noto Jack cacciare un sospiro profondo indietreggiando di qualche passo mentre intreccia le sue pallide mani nella capigliatura bianca come la neve.
Jack: Comunque lascia perdere,quel che è fatto è fatto.
Appoggia le spalle ad una parete retrostante calando il capo all'indietro.
Calm: Ragazzi,adesso basta.
N: Calmoniglio ragione calmatevi tutti. Elsa?
Io: Non...n-non lo so..?
Ho sempre provato un sentimento di amore puro con i bambini e con la neve soprattutto. Accettare significherebbe capovolgere la mia vita,difendere il mondo dall'oscurità,diventare una leggenda,un Guardiano,come Jack.
Non so perché me la sia presa con lui,dopotutto, in gran parte la colpa è mia e ha tutto il diritto di incazzarti con me.
Quindi...
Io: Accetto
N: Evvivafesteggiano poi si zittiscono tutti.
Io: Serve un giuramento o roba simile
N: Hai fatto centro ragazza mia!
Tira fuori dallo scaffale più alto un grosso,vecchio,polveroso libro stringendolo fermamente tra le grosse mani. Si schiarisce la gola e inizia a parlare:
N: Giuri tu,Elsa Arendelle, di proteggere bambini di tutto il mondo,di difendere,a costo di tua vita,loro;loro speranze, desideri e sogni? Perché sono tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che siamo e saremo per sempre.
Piego le labbra in un ampio sorriso a trentadue denti che contagia tutti. Volto lo sguardo verso Dentolina che mi sorride e infine gli altri che annuiscono.
Io: Lo giuro
N: Allora,congratulazioni, Elsa Arendelle,perché, da adesso, sei e sarai per sempre Guardiana!
Mentre tutti blaterano di argomenti a me indifferenti noto ancora l'assenza di Jack.
Raggiungo Jack nell'angolino nel quale si è rifugiato tutto il tempo. Al mio passaggio non mi guarda nemmeno in faccia,col cappuccio che gli copre il viso e le braccia incrociate al petto.
Io: Ehi,mi dispiace. È tutta colpa mia,tu non centri
Jack: In parte si.
Io: No...ti sbagli. Sono stata una grandissima stupida per questo. So che ciò che è successo non potrà mai essere perdonato ma... Voglio rimediare,se me lo permetti ovviamente.
Per pochi secondi non mi risponde e comincio a irritarmi e non poco quando lo vedo alzare lo sguardo allergo,che ho sempre preferito,verso di me.
Jack: Sul fatto che sei scema ti do ragione. Ma per il resto...posso provare a perdonati stupida reginetta so tutto io
Lascia un ghigno divertito sul quel faccino saccente scostandosi dalla parete.
Io: A chi hai dato della stupida?
Sono usuale utilizzare un tono leggermente altezzoso che in certi casi irrita Jack.
Jack: A te carissima
I nostri nasi si sfiorando al suo passaggio e a seguito una folata di vento gelido. Sento la risata inconfondibile di Jack diffondersi per tutta la sala e io non posso far altro che restarne contagiata del tutto.
Jack: E comunque Regina ricorda bene queste parole: Io.so.tutto.
Io: Su questo non ti do pienamente ragione
Calmoniglio: Sono d'accordo con la ragazzina!
Jack: Non metterti in mezzo canguro
Io: Canguro?
Jack: Sembra un canguro non trovi?
Io: Hai ragione
Calmoniglio: Ti detesto Frost!
E se ne va.
Jack: Non c'è di che!
Ridiamo entrambi.
Jack: Benvenuta nella squadra Elsa!
Io: Grazie Jack,per tutto!
Jack: Non c'è  bisogno che mi-
Improvvisamente una sabbia nera ricopre il Globo.
Jack: Pitch(sussurra)
Da dietro il Globo un uomo,completamente vestito di nero,con pelle grigia e occhi color argenteo, fa la sua comparsa.
Io( pensiero ): Quest'uomo dev'essere Pitch Black!
P: Che gioia rivedervi Guardiani!
Calmoniglio: La cosa non è reciproca
P: Non essere acido canguro. Non ce n'è bisogno!
Calmoniglio: Ti faccio vedere io chi è acido!
Prima che Calmoniglio corra verso Pitch lo fermo.
Io: Calmoniglio calmati non ne vale la pena!
P: Chi abbiamo qui? A quanto pare Manny ha scelto un'altra insulsa Guardiana. Con un membro in più o no non otterrete niente
Jack: Lo credi davvero Pitch?
Jack si mette davanti.
P: Jack Frost! È da tanto che non ci vediamo. Però non sono venuto qui per combattere ma per darvi un avvertimento.
Io: Un avvertimento?
P: Stavolta sarà molto difficile sconfiggermi e sapete perché? Sono molto più forte di prima ,io e miei incubi purosangue siamo pronti a tutto. Quindi sarà meglio per voi e lasciate perdere....Muaahahaha
E scompare in una nube nera.
Angolo autore:
Salve a tutti gente! Come va? Vi è piaciuto il capitolo? Scusatemi se ieri non ho aggiornato questa storia ma non ho avuto tempo. Lasciate un commento e/o una stellina e alla prossima ragazzi!!👋👋👋👋
Marina_lover_58

Jelsa love story {in revisione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora