Ci sono dei momenti .
Dei momenti in cui ti chiedi perchè alcune cose sono andate come non avresti voluto , cose che avresti preferito fossero andate diversamente , proprio come te le eri immaginata.
Ci sono dei momenti in cui tutto sembra crollare , ma sai che tu non puoi farlo per forza di cose . L'unica cosa che sai in quel momento è che non devi crollare , che devi resistere e ti autoconvinci che sia per te stessa . Ma non è cosi . Non fai mai niente davvero per te stessa . Lo fai per gli altri , per fargli credere che avevano ragione . Per fargli vedere che nonostante tutto tu sei forte e che superi tutto .
Ma a quale scopo ?
Ci sono dei momenti in cui non credi più a nulla , non credi in te stessa, negli altri , negli sguardi , nelle parole , nei fatti , non credi a niente . Guardi tutto e non credi .
Ci sono dei momenti in cui vorresti rimanere da sola , a contemplare il silenzio nella tua stanza , a guardare il soffitto e immergerti nei tuoi pensieri o a farti travolgere da essi . Anche se fa male , anche se è sbagliato . Vuoi semplicemente restare sola , forse perchè non hai niente da dire o qualcuno con cui uscire , ma lo preferisci ; Preferisci questo a miliardi di parole ,vuote , prive di emozioni , prive di tutto . Solo tante e tante parole . Che tutti possono dire , perchè a parole siamo tutti bravi .
Ci sono invece dei momenti in cui vorresti sfogarti , vorresti parlare e dire come ti senti . Come ti senti davvero , incompresa , sola , triste ,delusa , usata , debole , manipolata e così via. Ma non lo fai . Non perchè non vuoi , ma semplicemente perchè hai paure delle risposte . Hai paura di sentirti dire le solite cose , le solite bugie, le solite parole . Sempre le stesse . Fatti forza ; passerà ; è solo un brutto momento ; non sei da sola ; non è niente fidati c'è di peggio .
Ma quello che non sanno le persone che ti dicono ciò e che in realtà per te , in quel momento non c'è niente di peggio . Può essere una litigata con un'amica , con il ragazzo , con un parente o semplicemente un brutto voto a scuola . Può essere di tutto ,ma in quel momento , non c'è nè un meglio nè un peggio . C'è solo quello . E basta .
Ci sono dei momenti che durano un'eternità , trattieni tutto dentro , abituata al fatto di stare zitta , e accumuli . E continui ad accumulare fin quando poi non ce la fai più. E scoppi . Come un palloncino . Ed è molto più brutto , perchè esce tutto quello che hai accumulato nel tempo e il dolore si fa sempre più pesante , più insostenibile .. Più brutto .
E tutto questo insieme di cose sapete che fa ?
Cambia le persone , rendendole il peggio di ciò che erano . Persone che vedevi sempre sorridere le ritrovi a fissare il vuoto con occhi spenti , senza la voglia più di rialzarsi , di riprendersi in mano la propria vita e farne qualcosa di cui andarne fieri .
Persone che incominciano a prendere brutte strade , all'inzio per gioco , o per svago . E poi ? E poi non riescono più ad uscirne .
Persone che sono arrivate al punto di farsi male . Solo per sentirsi meglio.
Persone invece , che si sono tolte la vita per tutto questo . Solo perchè ad altre non è mai importato abbastanza .
Certo , io alla fine non sono nessuno , sto solo scrivendo sto papiro senza un vero motivo . Ma quello a cui volevo arrivare è : Non giudicate mai il dolore altrui , non potete mai sapere e capire pienamente come si possa sentire la persona che avete davanti , non potete sapere come potrebbe reagire alle vostre parole . Siate meno diffidenti e date la giusta importanza nelle cose .
STAI LEGGENDO
Pensieri
Ficción GeneralQuesto non è un libro di amore o di avventura . Questa è semplicemente una raccolta di pensieri , giusti o sbagliati che siano . Pensieri riflessivi ,negativi , felici , una raccolta di tutto ciò che mi passa per la testa con tutta la voglia che ho...