– la parola “mayday” utilizzata in caso di emergenza deriva dall’espressione francese “m’aider” (aiutatemi).
– Karaoke è un termine giapponese che significa “orchestra vuota”.
– ogni giorno compiamo in media 5000 passi e durante la vita percorriamo una distanza pari a 4 volte il giro del mondo.
– la seta non è altro che bava di bruco essiccata.
– gli spinaci sono tra le verdure con più basso contenuto di ferro.
– Caligola fu il terzo imperatore romano. Passò alla storia per aver nominato senatore il suo cavallo.
Ma è pazzo o cosa???😂😂– la prima banca della storia (Banco di San Giorgio) nacque a genova nel 1406.
– le arachidi non sono noci ma legumi.
Non lo sapevo...
– per produrre 7 grammi di caffè occorrono 140 litri d’acqua.– Iran, Arabia Saudita e Singapore sono gli unici 3 paesi al mondo dove è legale la vendita degli organi umani.
Nooooon dovvrebbero.
– “Armageddon” è il nome della pianura di Israele dove secondo la Bibbia avverrà lo scontro tra Dio e il demonio.– “Ok” era un’espressione militare che stava per “0 killed” (zero morti).
Da oggi in poi risponderò più spesso ok
– otto e-mail inquinano come 1 km di automobile.
Ooook– i peli pubici cadono in media ogni 3 settimane mentre i capelli possono resistere fino a 7 anni.
Oooook
STAI LEGGENDO
1000 Cose Che Non Sai!
RandomQuesto libro contiene curiosità su luoghi, personaggi,cibi,cartoni animati e altro. Spero vi piaccia:)